Da Cancello Arnone al Governo attuale e quello futuro ennesima petizione del guinnesman Di Pasquale
Nuovo, doppio record per il già guinnessman delle petizioni parlamentari ed ex sindaco,
Francesco di Pasquale che in un sol colpo pone due nuove proposte all’attenzione del governo in uscita come del prossimo: per una nuova norma urbanistica del territorio e per l’ammodernamento del Parco Immobiliare Italiano.
Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del locale circolo Folgore, di F.D.I., responsabile provinciale del C.T.I.M., presenta a Giorgia Meloni ed ai dirigenti provinciali, regionali e nazionali di F.d.I., nonché ai candidati di questa competizione politica, del 25 settembre 2022, la proposta, già presentata alcuni anni fa come petizione al Parlamento Italiano, di una nuova norma di legge urbanistica e ambientale del territorio, nella quale dovrà rientrare l’ammodernamento del Parco Immobiliare Italiano, per renderlo moderno.
Si deve partire dal concetto di ritorno al senso dello Stato ed al rispetto delle leggi, le basi sulle quale deve poggiare tutto; poi, il rispetto del territorio.
Un unico Ministero dell’Ambiente, che deve comprendere tutte le problematiche urbanistiche.
Si deve realizzare l’ammodernamento del parco immobiliare Italiano, tutto, compreso le case popolari, perché siano rese moderne e funzionali.
Questo progetto deve comprendere Comuni e Province e Regioni e Stato e banche e privati, Comunità Europea.
Quello che non è stato fatto e che ha generato abusi edilizi, si deve fare, ovvero strumenti urbanistici in tutti i Comuni.
La proposta deve essere intesa soprattutto nell’aiutare i cittadini e quindi l’Italia a rendere moderne le abitazioni, perché tante abitazioni necessitano di tanti adeguamenti, non solo strutturali, ma anche tecnologici.
Come detto, ci sono la case popolari, che necessitano di tanti interventi, in modo che, poi, possono essere anche riscattate.
Questa è un idea, frutto di esperienza vissuta, ma anche di senso di giustizia, per dare ai cittadini la possibilità di vivere in alloggi moderni e tranquilli.
Ci sono altre idee che rientrano in questa proposta.
Ricordiamo che Di Pasquale e recordman di petizioni al Parlamento Italiano e recordman mondiale di istanze – lettere inviate.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)