Caserta. Questione brucellosi: Enzo Pagano (Fratelli d’Italia) vicino agli allevatori in fermento
«Chi fa politica sul nostro territorio ha il dovere di difendere il comparto bufalino, necessarie azioni concrete e tempestive».
Inconfutabili le prime dichiarazioni di Enzo Pagano (Fratelli d’Italia), che rincara:
«Il rilancio del comparto bufalino della provincia di Caserta resta una delle priorità di Fratelli d’Italia.
Non è più possibile attendere oltre, sono necessarie azioni concrete e tempestive per tutelare questo settore che rappresenta una delle eccellenze di maggior pregio della nostra Provincia e dà lavoro a centinaia di famiglie del territorio».
Queste le parole di Enzo Pagano, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Campania 2 Caserta-Benevento per Fratelli d’Italia.
L’altra mattina una delegazione del partito della leader Giorgia Meloni si è recata a Borgo Appio, frazione di Grazzanise, per incontrare allevatori e imprenditori bufalini che in questi anni sono stati vessati da una gestione a dir poco ridicola della questione brucellosi.
«Il settore bufalino – conclude Pagano – genera un prodotto conosciuto in tutto il mondo che è la mozzarella.
Purtroppo in questi anni abbiamo assistito ad una crisi irreversibile del comparto, causato soprattutto da un’assenza istituzionale; chi dovrebbe fare qualcosa non accetta nemmeno il confronto.
Chi fa politica nel nostro territorio ha il dovere di difendere la filiera bufalina anche perché genera lavoro per migliaia di persone che abitano in provincia di Caserta».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)