Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Fratelli d’Italia: circolo mobilitato con l’avvicinarsi del 25 settembre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si mobilita il Circolo Folgore di Fratelli d’Italia con l’avvicinarsi del 25 settembre.

La campagna elettorale è iniziata ed il circolo Folgore di F.d.I. di Cancello ed Arnone è mobilitato con tutti gli iscritti e simpatizzanti e già sta organizzando i comizi e le manifestazioni da tenersi in pubblico.

É previsto a breve un comizio per l’ordine pubblico ed il rispetto delle leggi, la sicurezza dei cittadini, alla presenza dei candidati di F.d.I. alle politiche: Enzo Pagano, Gimmi Cangiano, Marco Cerreto, che è anche coordinatore provinciale di F.d.I.

Si parlerà anche delle problematiche locali.

Continuano comunque gli impegni per il proprio territorio, come si evince dal seguente comunicato:

Argini del fiume Volturno inizio lavori, metà settembre.

Inizio anno scolastico, intervento per celebrare l’evento e per la sicurezza dei ragazzi ed il decoro urbano e il rispetto delle leggi.

Argini 

Il presidente, Francesco Di Pasquale, a seguito di telefonata con la Provincia, comunica che l’inizio dei lavori è previsto per la metà del prossimo mese di settembre.

Inizio anno scolastico 

Ogni anno Di Pasquale invita le istituzioni a celebrare quest’evento e contemporaneamente a fare in modo che le strade e gli edifici scolastici siano puliti e sicuri.

Gli edifici scolastici si trovano in via Settembrini, zona rischio, come già segnalato da anni, perché molto frequentata, dove si è perso il rispetto delle regole più elementari del senso civico e dove purtroppo vige la cosiddetta moda della movida…

In certi momenti è un vero bronx.

Da anni Di Pasquale con altri cittadini si impegnano per il ritorno al senso della legge e quindi per la tranquillità ed il decoro urbano.

La scuola è la più colpita da questi fenomeni illegali.

E ci sono iniziative a tutti i livelli.

Gli edifici sono continuamente piene di bottiglie e bicchieri di vetro, bottiglie di plastiche e materiale vario, vetro sparso ovunque.

Il muro di recinzione delle scuole è sempre pieno di bottiglie e bicchieri ed altri materiali.

Sul marciapiede della strada vi sono sempre bottiglie di vetro rotte, bicchieri di vetro rotti, altri materiali.
Le persone, i bambini, i ragazzi, camminano in questo degrado e pericolo.

L’anno scorso, apertura delle scuole, fu tremenda: Bottiglie e bicchieri di vetro, altri msteriali ovunque- marciapiede- muro- all’interno delle scuole.

Eppure, Di Pasquale aveva avvisato tutti.

Domenica mattina, a seguito di telefonata di Di Pasquale alla locale Stazione Carabinieri, per diversi atti di vandalismo per il paese, i carabinieri hanno fatto un sopralluogo vicino alle scuole ed Inviato il relativo rapporto alle istituzioni competenti.

Lunedì mattina ancora bottiglie ed altri materiali sparsi vicino alle scuole.

Questa la nota, ultima, per adesso, che il presidente del circolo di F.d.I, ha inviato alle preposte autorità:

Prefettura di Caserta, Provveditorato agli Studi di Caserta, Comune di Cancello ed Arnone, Istituto Comprensivo Statale U. Foscolo, di Cancello ed Arnone, P.c. Stazione Carabinieri di Cancello ed Arnone.

Oggetto: Cancello ed Arnone- Apertura anno scolastico.

Con la presente, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico a metà settembre 2022, invia la seguente nota per le problematiche esistenti, anche perché si possa organizzare una manifestazione per l’evento.
Ogni anno fa questa proposta.

L’anno scorso, 15 settembre, purtroppo, dopo avere inoltrata l’e-mail, la mattina, la strada, in particolare i marciapiedi, di via L. Settembrini, erano pieni di bottiglie e bicchieri rotti, altro materiale.

La stessa situazione all’interno degli edifici scolastici: in queste condizioni si camminava sui marciapiedi, si entrava nelle scuole.

Allo stato, all’interno degli edifici scolastici vi sono bottiglie e bicchieri di vetro, bottiglie di plastica, vetro; stessa situazione sul muro di recinzione, e si continua ogni giorno-notte.

Per quanto esposto, chiede un impegno urgente per salvaguardare il ruolo istituzionale d’insegnamento della scuola, il decoro urbano, il senso della legge.
Distinti saluti. Francesco Di Pasquale.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up