Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Sessa Aurunca. Sequestrata area boscata, con macchia mediterranea estirpata, per cambio di destinazione abusivo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati ambientali, Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca, alla località “S. Agata” di quel comune, hanno accertato un abusivo intervento di movimentazione e livellamento del terreno su un’area di circa 480 metri quadrati, con estirpazione della macchia mediterranea ivi radicata.

Dagli accertamenti effettuati è stato altresì riscontrato che la suddetta area ricade anche nella fascia di rispetto dei 150 metri dalle sponde dei fiumi sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale introdotto nel 1985 dalla legge Galasso, ora trasfusa nel Codice dei beni culturali e paesaggistici.

Illiceità che è stata confermata dal personale tecnico dell’Ufficio Ambiente e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sessa Aurunca, i quali, intervenuti sul posto, hanno attestato l’irregolarità dei lavori eseguiti in violazione alle norme sopracitate e in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

Costituendo la condotta accertata illecito penale per interventi eseguiti in assenza di autorizzazione su beni paesaggistici, i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area predetta e hanno deferito in stato di libertà il proprietario e commissionario dei lavori.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati