Piana M.Verna. Frazione disagiata: ‘botta e risposta’ Carbone (minoranza) – Massaro (pro sindaco)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il Consigliere Carbone ancora a tutela dei cittadini Villesi
per l’ennesimo disservizio che stanno creando dal Comune di Piana di Monte Verna.
Un Consigliere che prende di petto le situazioni e guida battaglie a tutela della cittadinanza.
Il Consigliere ha portato alla luce varie omissioni del Comune di Piana di Monte Verna ed ha ottenuto una risposta non nel merito dal vice Sindaco Massaro.
A voi il botta e risposta
Carbone:
Segnalo un nuovo disservizio che il Comune di Piana di Monte Verna sta causando a tutto noi cittadini Villesi, in merito ai canoni di depurazione e i servizi di fognatura.
Stavo già attenzionando la vicenda e avevo già protocollato un’interrogazione al Vice Sindaco facente funzioni Sig.ra Carla Massaro e al Geom. Giovanni Mastroianni nella sua duplice qualità di assessore e responsabile dell’Ufficio Tecnico.
La Sig.ra Massaro mi ha fatto pervenire una comunicazione con cui chiedeva all’assessore Mastroianni di fare i relativi controlli, ciò dimostra che non è a conoscenza né dello stato dell’arte, né dell’esecuzione della convenzione con il Consorzio.
E pure ricordo che tempo fa il Sindaco, non capendo la distinzione tra proprietario della rete e gestore e non conoscendo il potere di controllo del primo, ci disse che non avevamo capito ciò che avevamo votato (certamente, Sindaco!)
Comunque l’ente aveva l’obbligo di comunicare al Consorzio, come stabilito nella allegata Convenzione:
1- l’attestazione di funzionalita dell’impianto di depurazione ( ma come ha fatto a comunicarlo per il 2021 se l’ARPAC aveva accertato che le vasche non erano accessibili e che l’ultimo smaltimento era stato effettuato nel 2019 dalla precedente amministrazione comunale?);
2- doveva comunicare le strade servite da rete fognaria comunale;
3- le utenze esenti dal pagamento dei suddetti canoni.
Come mai allora l’Assessore Mastroianni sta chiedendo ai cittadini di comunicare dei dati di cui l’ente è già in possesso e sta facendo protocollare istanze con lo sgravio delle somme relative alla depurazione e fognatura?
Perché questa pratica discriminatoria di avvantaggiare solo alcuni creando utenti di serie A e serie B?
Perché, una volta accortosi dell’errore in cui è caduto l’Ente, non ha operato d’ufficio così garantendo tutti gli utenti con lo stesso trattamento, allo stesso modo? Dico basta a questo modo di fare, strumentale solo all’ ottenimento di qualche votuccio!
Fermatevi per favore e ammettete che la gestione della macchina amministrativa non è cosa vostra!
Intanto cari concittadini, vi hanno fatto arrivare delle bollette che non dovevano arrivare creandovi l’ennesimo disservizio.
Complimenti alla Buona Idea e al geom. Mastroianni per l’ennesima disfunzione creata a danno dei cittadini di Villa S. Croce!
Ma anche e soprattutto per come si fa trattare politicamente il geom. Mastroianni.
Non solo gli chiedono di gestire l’ufficio tecnico, poi gli chiedono con atti formali, nonostante gli interrogati erano entrambi, notizie che per il ruolo ricoperto dovevano già essere conosciute.
È UNO SCARICABARILE CONTINUO! DELLA SERIE SI SALVI CHI PUÒ! ORAMAI SIAMO ALLA FRUTTA! RIMANGO SEMPRE DI PIÙ SENZA PAROLE!
MASSARO
Infatti signor Carbone la macchina amministrativa è per lei
Le dirò la sottoscritta è a conoscenza di più di quello che lei crede ,le ricordo che in un’amministrazione c’è una divisione di compiti, di competenze e di ruoli.
CARBONE
Egregia Signora Massaro, dopo il sopralluogo dell’Arpac che, siamo sicuri che Lei conosca bene, Le risulta che sono state addebitate tutte quelle prescrizioni ed omissioni a carico dell’ente?
Ci può spiegare perché le vasche sotto l’amministrazione Lombardi non erano mai state svuotate e manutenute?
Ci può spiegare come mai a Piana non vi erano nemmeno le autorizzazioni per le relative vasche?
Pertanto, quale membro della giunta e consigliere con delega all’ambiente, Le se è acceso solo adesso un campanello d’allarme?
Come fa quindi a non essere informata sulle domande che Le ho posto?
Ciò a maggior ragione della circostanza che l’ufficio tecnico è gestito da un politico e non da un dipendente.
Dovrebbe pure essere informata sulla battaglia che io ho condotto e sto conducendo a Villa Santa Croce in merito ad un principio che dovrebbe essere elementare e che fino ad oggi non ha trovato alcun riscontro: quello della trasparenza delle bollette dell’acqua, in particolare le ricordo, la correttezza degli importi addebitati in bolletta, il rispetto degli obblighi di trasparenza delle fatture, la congruità dei dati trasmessi per la definizione delle tariffe, lo stato di realizzazione degli investimenti pianificati.
Le ricordo, inoltre, che quando in Consiglio comunale abbiamo evidenziato il disastro della prescrizione delle bollette dell’acqua di Villa, ci avete detto che era tutto regolare e i cittadini Villesi avrebbero dovuto adire l’autorità giudiziaria.
Lo sa che il Suo Sindaco successivamente ha chiamato l’Avvocato per un accordo bonario?
Ma se era tutto regolare perché l’ha chiamato?
Prima avete creato il contenzioso con spreco di ulteriori risorse e poi volevate transigere?
Ecco un piccolo esempio di chi conosce la macchina amministrativa, nonostante gli 8 anni di esperienza politica e i centomila supporti pagati con i nostri soldi.
La saluto con la simpatia di sempre, augurandomi una proficua collaborazione a tutela dei cittadini.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!