Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ficulle (TR). ‘Risvegli, nome del Futuro’: eccellente prodotto delle Cantine Noha: venerdì la presentazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Concerto per celebrare il successo di Cantine Castel Noha: “Risvegli, il Nome del Futuro”, tra i migliori 10 vini d’Italia 2022 secondo la classifica stilata dalla Guida Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier; il vino sarà presentato alla stampa il 26 Agosto durante una tappa del prestigioso “Festival Internazionale Green Music”.

Un concerto per celebrare la nascita di una star: è l’annata 2020 di “Risvegli, il nome del Futuro” prodotto d’eccellenza che al suo esordio è stato inserito dalla prestigiosa Guida Bibenda 2022 tra i migliori  10 vini d’Italia.

Il bianco dell’azienda Castel Noha Cantine Cirulli di Ficulle in Umbria, che evoca nel nome positività e la voglia di rinascita delle produzioni vitivinicole italiane, verrà presentato al pubblico e alla stampa specializzata Venerdì 26 AGOSTO  nel corso di una serata musicale ambientata nella cornice della splendida cantina tra le più grandi e eleganti del centro sud e dei 70 ettari dei vigneti aziendali.

Ospite d’onore del Concerto in Vigna, il Maestro Sandra Landini, celebre pianista che ha suonato nei teatri più prestigiosi d’Europa, che accompagnerà il quartetto d’archi Hadimova, formato dai Maestri Carlo Coppola (primo violino), Ilaria Civico (secondo violino), Paolo Di Lorenzo (viola) e Dario Orabona (violoncello). I Maestri proporranno un viaggio attraverso le note di W. A. Mozart e F. Chopin, creando un’atmosfera suggestiva grazie al sodalizio musicale tra pianoforte ed archi.

L’esibizione precederà la degustazione del vino premiato dalla Guida della Fondazione Italiana Sommelier.

La serata è inserita nella sesta edizione del “Festival Internazionale Green Music – Teatri segreti storico naturali dell’Umbria” che, sotto la direzione artistica di Maurizio Mastrini, gode del patrocinio dell’Unione Europea della Regione Umbria, del FAI e di Rai Umbria tra gli altri.

Appuntamento tra cultura e enogastronomia di prestigio, dunque, che conferma l’impegno dell’azienda  umbra, creata e condotta dall’infaticabile Valentino Cirulli, per l’affermazione della viticultura di qualità in Italia e nel mondo.

“Risvegli, il nome del Futuro”: Cedro, ginestra e freschezza aromatica

Valentino Cirulli, enologo per passione e per professione, ha trovato nel comprensorio verdeggiante e ancora incontaminato non lontano da Orvieto il terroir perfetto per realizzare il desiderio di un’azienda tutta sua.

Con piglio futurista e l’uso di tecnologie di ultima generazione, senza trascurare i principi di un’agricoltura ecosostenibile, sperimenta stili e idee che si concretizzano in etichette eleganti e molto particolari.

Come questo bianco ottenuto da uve Sauvignon per la maggior parte, in assemblaggio con Pecorino e Passerina. Abbigliato di un brillante colore giallo paglierino, offre profumi intensi di erbe aromatiche, macchia mediterranea, frutta tropicale, cedro, ginestra e respiri minerali.

Gusto “spinto” ma vellutato, conquista al primo sorso con la sua splendida freschezza aromatica e una decisa sapidità minerale. Solo acciaio per la lavorazione. Sarà delizioso con la mousse di fegato di rana pescatrice su crostini di pane al papavero.

Castel Noha, Cirulli Aziende Agricole, Ficulle (TR) – Risvegli, Il Nome del Futuro 2020, Bianco Igt – 5 Grappoli: l’Eccellenza di Bibenda. – sito web: http://www.bibenda.it/dwl.php?id=85

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!