Casaluce. Rifiuti: 10.000 euro al Comune per promuovere e illustrare la raccolta differenzata
“Abbiamo ottenuto 10.000 € -dichiara l’assessore Valentina Sorrentino– per attività di comunicazione locale sulla raccolta differenziata, attraverso il bando relativo all’accordo quadro Anci-Conai.
Questo contributo dovrà essere finalizzato, in particolare, a indurre cittadini, scuole e utenze non domestiche a comportamenti virtuosi nella gestione dei rifiuti urbani e a far comprendere le potenzialità del loro riciclaggio e riutilizzo
La raccolta differenziata, l’educazione ambientale e il controllo del territorio non sono capricci di questa amministrazione.
La raccolta differenziata è un segnale di civiltà e di rispetto verso l’ambiente, è la strada per non sperperare soldi e, di conseguenza, avere negli anni una tassa sui rifiuti sempre più bassa e maggiori servizi.
Da ottobre 2021 (ovvero dall’inizio dell’amministrazione Luongo) ad oggi abbiamo risparmiato ben 200.000 € solo per lo smaltimento del secco indifferenziato.
Nonostante la situazione ereditata e le non poche difficoltà, proseguiamo -con pazienza, costanza e spirito di servizio- su questa strada per ripristinare la normalità e raccogliere nei prossimi anni meravigliosi frutti”.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)