Noventa Padovana. Nuovamente in ospedale Alex Zanardi, stavolta in seguito a un incendio nella sua villa
La fortuna è cieca dicono ma la sfiga vede benissimo, anzi vede molto bene solo Zanardi, lo sfortunatissimo ex pilota di Formula Uno, Formula Nascar, eccetera, ha subito un altro duro colpo, ennesimo alla sua persona dopo l’ultimo tragico incidente in carrozzina, e quello oramai ‘storico’ che gli costò l’amputazione di entrambe le gambe in America.
Grande paura e attimi di panico dunque per Alex Zanardi, il pilota romagnolo.
Un incendio è infatti scoppiato per cause da accertare nella villa dove risiede l’ex pilota, a Noventa Padovana.
Fiamme nella villa di Zanardi, danneggiato l’impianto fotovoltaico
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, a prendere fuoco sarebbe stato l’impianto fotovoltaico, presente sul tetto. Le fiamme sarebbero divampate nel pomeriggio di martedì, ma sono state prontamente spente grazie all’intervento dei pompieri arrivati da Padova con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala, hanno subito circoscritto le fiamme.
Sul posto sono comunque prontamente arrivati i carabinieri e sono stati subito avviati accertamenti per valutare eventuali danni ai macchinari che assistono l’atleta paraolimpico di Bologna. A quanto trapela dalle prime informazioni l’impianto elettrico sarebbe stato danneggiato.
Zanardi, possibile il trasferimento in altra sede
Non si esclude che sia necessario il trasferimento, ma nell’attesa Zanardi è stato preso e portato via velocemente, in ambulanza e trasferito in via precauzionale in un centro medico di Vicenza per decisione dei famigliari. Vittima il 19 giugno 2020 di un gravissimo incidente mentre partecipava ad una gara di handbike, dallo scorso mese di dicembre Zanardi è tornato nella propria residenza, dove un pool di professionisti, oltre alla famiglia, lo sta affiancando nel lungo percorso di riabilitazione.
Alex Zanardi, dal nuovo incidente alla lenta ripresa
Dopo il tragico incidente di due anni e mezza fa, Zanardi fu sottoposto a un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale, rimanendo a lungo in gravi condizioni presso l’ospedale di Siena, dove fu sottoposto ad altre tre operazioni.
Dopo circa un mese, in presenza di un netto miglioramento delle sue condizioni, Zanardi venne trasferito prima in un centro specializzato di Lecco poi, a seguito di alcune complicazioni, presso la terapia intensiva del San Raffaele di Milano.
Nel novembre successivo, in seguito ad un ulteriore miglioramento, Alex è stato trasferito presso l’Azienda ospedaliera di Padova, dove nel gennaio 2021, ha riacquisito la coscienza.
Nella sua carriera con la handbike, iniziata nel 2014, Zanardi ha vinto quattro ori paraolimpici e quattro ori mondiali.
La sua vita lo pone di fronte all’ennesima sfida di un uomo che oramai sta per diventare (anzi già lo è) un supereroe, icona di tenacia, allegria, e voglia di vivere nonostante il grave handicap,
Zanardi è stato lontano dalla sua passione, le corse, la velocità, l’adrenalina, per poi riprendere a correre a Monza e non solo con le protesi in metallo, speriamo che il buon Alex faccia l’ennesimo miracolo su sè stesso e riesca a resistere a questa ennesima, iattura, l’ennesimo incidente su un fisico profondamente provato, quindi per forza di cose più debole, dopo i tanti interventi subiti.
FORZA ALEX NON MOLLARE!
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)