Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Kosovo-Serbia. ‘venti di guerra’: manderemo armi a quale delle due vicine nazioni, stavolta, o ‘crepi chi può’?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuove tensioni tra Kosovo e Serbia: c’è chi teme uno scontro armato fra i due Paesi.

I serbi non accettano le nuove misure varate da Pristina sul divieto di documenti di identità e di targhe serbi in Kosovo a partire da lunedì 1 agosto.

La #Nato ha annunciato che è pronta a intervenire con la KFOR se la stabilità nel Paese diventasse “a rischio”.

Inoltre, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa turca Anadolu, il premier kosovaro ha denunciato che gruppi serbi “fuori legge” avrebbero aperto il fuoco contro la polizia kosovara al confine con la Serbia.

La Serbia non è mai stata in una situazione così complessa e difficile: abbiamo avuto colloqui con rappresentanti dei serbi del Kosovo e cercheremo di mantenere la pace.

Ma chiedo agli albanesi di cambiare la propria posizione e ai serbi del Kosovo di non cedere alle provocazioni”, ha detto in un discorso alla nazione, il Presidente serbo Aleksandar Vucic.

La Russia chiede alle autorità di Pristina di porre fine alle provocazioni e rispettare i diritti dei serbi in Kosovo.

La Nato è pronta a intervenire nel nord del Kosovo con la sua missione Kosovo Force (KFOR) qualora la stabilità del Paese fosse “a rischio”: così una nota diffusa dall’Alleanza Atlantica in merito alle tensioni crescenti fra kosovari e serbi.

“La situazione complessiva riguardante la sicurezza nei comuni del nord del Kosovo è tesa.

La missione KFOR guidata dalla Nato – si legge – sta monitorando da vicino ed è pronta a intervenire se la stabilità è a repentaglio, in base al suo mandato, derivante dalla risoluzione 1244 delle Nazioni Unite”.

(di Innocenzo Orlando – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!