Caiazzo. Da ex macello a mancata caserma Carabinieri e ora Casa di Comunità con Centrale ASL: esulta Giaquinto
Servizi sanitari, una Casa di Comunità e una Centrale OperativaTerritoriale nell’ex Mattatoio Comunale di Caiazzo
Importanti novità per Caiazzo e per tutti i residenti del comprensorio.
A breve, infatti, sul territorio comunale sorgeranno una Casa di Comunità e una Centrale Operativa Territoriale.
Gli interventi per i nuovi servizi sanitari previsti dal Pnrr saranno attuati sul territorio di Caiazzo e dei comuni del comprensorio caiatino per la creazione di una Casa di Comunità (CdC) e di una Centrale Operativa Territoriale (COT).
La realizzazione delle nuove strutture è stata resa possibile dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, grazie alla messa a disposizione dei locali dell’ex Mattatoio Municipale, con atto di Consiglio dello scorso 27 aprile.
Il primo cittadino Giaquinto ha affermato: «La realizzazione di una Casa di Comunità e di una Centrale Operativa Territoriale rappresentata una novità di grandissimo valore per Caiazzo e per tutti i Comuni della zona. Si tratta di progetti già approvati dall’Asl di Caserta con spesa a totale carico dei fondi Pnrr, senza costi per il nostro Ente. Siamo ancora nella fase iniziale delle attività; la Società Regionale per la Sanità (Soresa), infatti, sta curando le procedure per l’affidamento dei Servizi di Progettazione Tecnica».
I termini di presentazione delle offerte-domande di partecipazione scadranno mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 12.