Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta e provincia, Afa continua: a Marcianise il mercato del lunedì si svolgerà nelle ore serali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il grande caldo continua, con l’arrivo di “bolle” di aria calda, o africana, su tutta la Campania.

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che andiamo verso la fase più critica di questa lunga e intensa ondata di caldo.

 La massa d’aria rovente che accompagna l’anticiclone al momento sta interessando più direttamente l’Europa occidentale, ma inizia a spostarsi in direzione dell’Italia: investirà in pieno il Belpaese da metà settimana, spingendo le temperature su valori estremi.

Il tempo soleggiato lungo tutto lo stivale, ma non si escludono sporadiche piogge nelle ore più calde del giorno nelle zone di montagna. L’assenza di precipitazioni, associata all’insistere del grande caldo, peggiorerà la già drammatica situazione della siccità in cui riversano diverse regioni.

Da mercoledì 20 luglio la situazione peggiorerà ancora di più con una nuova intensificazioni dell’aria calda causata dal passaggio dell’Anticiclone sul Mar Mediterraneo che investirà il nostro paese facendo registrare temperature da record.

Picchi di calore al Centro-Nord e Sardegna con la colonnina di mercurio che supererà in alcune zone i 40 gradi.

La nuova ondata di caldo non sarà momentanea anzi le previsioni meteo segnalano che potrebbe durare fino al prossimo weekend.

A Marcianise per la fiera settimanale è stato disposto lo spostamento nella fascia serale, dalle ore 18 alle 23, da lunedì prossimo: è un’iniziativa sperimentale, una sorta di prova.

La fiera  del mercato di Marcianise si terrà anch’essa nell’ampio spazio di via Luigi Fuccia, il quale sarà ovviamente adeguatamente illuminato.

I marcianisani, e non solo, potranno evitare così il grande caldo delle ore antimeridiane cercando di fare qualche acquisto.

La delibera è stata approvata in giunta, dopo una prima interlocuzione informale con gli ambulanti e gli operatori del settore che si sono detti entusiasti del progetto.

Domani sarà pubblicato il bando pubblico per raccogliere le adesioni e lunedì si partirà.

La decisione è della giunta ma tiene conto delle indicazioni, praticamente unanimi, arrivate dalle diverse commissioni consiliari.

Molti consiglieri sono stati sul posto e hanno potuto personalmente verificare le difficoltà per operatori e clienti nel sottoporsi alle temperature record di queste settimane.

Una corale partecipazione nella decisione: la dimostrazione che le scelte sensate ed utili non conoscono colori e schieramenti.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!