Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Strade e opere fluviale da sistemare: nuovo intervento dell’ex sindaco Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fracesco Di Pasquale, ex sindaco ed attuale presidente del locale circolo Folgore, di F.d.I, pone ancora al Comune la sicurezza sul ponte Garibaldi, poi scrive alla Provincia di Caserta, al Comune di Cancello ed Arnone ed ai Comuni confinanti, nonchè al Consorzio di Bonifica, per un monitoraggio sulle strade, al fine di migliorarne la sicurezza e per la manutenzione delle opere di bonifica.

Vi sono anche problematiche del fiume Volturno, per la pulizia e bonifica degli argini e delle zone demaniali, per la valorizzazione del corso d’acqua.

Continua, quindi, l’impegno di Francesco Di Pasquale per tutte le problematiche del territorio e non solo.

Intanto giorni fa è stata inviata una nota per la sicurezza dei cittadini sul ponte Garibaldi, visto che vi sono sorpassi azzardati di veicoli, oltre la velocità consentita.

Nella stessa nota si citano anche le problematiche che esistono nel centro di Cancello, dal ponte Garibaldi alla via E. Fieramosca, ovvero eccessiva velocità veicoli, problema di parcheggi.

E sono sempre stati segnalati i continui problemi della mancanza di rispetto delle regole del senso civico, del decoro urbano.

Il problema della mancanza di rispetto delle leggi, quindi delle più elementari norme del vivere civile, è molto forte qui, perchè da anni che si è perso il senso delle leggi e dell’appartenenza alla comunità.

Quindi, Di Pasquale continua a sensibilizzare le istituzioni e tutta la comunità su queste problematiche, tanto che invia continue note, anche come lettere aperte alla cittadinanza.

Ultimo, inviate due note al Comune di Cancello ed Arnone per la pulizia delle caditoie e di alcuni tratti fognari, questo prima che arrivino le piogge estive e creano problemi di allagamenti.

Questa comunque la nota inviata alla Provincia, ai Comuni, al Consorzio di Bonifica.

SPETT. PROVINCIA DI CASERTA, SETTORE VIABILITA’; SPETTABILE PROVINCIA DI CASERTA, SETTORE RISORSE IDRICHE E TERRITORIO; SPETT. COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE; SPETT. COMUNE DI CASTEL VOLTURNO; SPETT. COMUNE DI GRAZZANISE; SPETT. COMUNE DI VILLA LITERNO; SPETT. COMUNE DI MONDRAGONE; SPETT. COMUNE DI FALCIANO DEL MASSICO; SPETT. CONSORZIO GENERALE DI BONIFICA DEL BACINO INFERIORE DEL VOLTURNO DI CASERTA.

Oggetto: strade provinciali e comunali ed opere di bonifica, fiume Volturno.

Con la presente segnalano le seguenti problematiche, al fine di interventi degli Enti, secondo le proprie competenze.

Strade

E’ necessario fare un monitoraggio completo delle strade.

Molte strade, che si trovano nei territori dei Comuni sopra menzionati, necessitano di manutenzione della carreggiata, nonché taglio della vegetazione, specie agli incroci, miglioramento del deflusso delle acque piovane, ammodernamento- completamento della segnaletica orizzontale e verticale.

Oltre alle già citate strade, ovvero via S. Maria a Cubito, via Pietrapagliuca, via Cancello ed Arnone- Cappella Reale, Grazzanise- Castel Volturno, via O. Salomone (Strada che da Cancello porta a Brezza), eccetera;

Si intende ancora portare all’attenzione degli Enti competenti la via Alberolungo, che da Cancello porta a Brezza, costeggiando il fiume Volturno.

Tale strada, oltre alle buche pericolose, ai rifiuti, si è ristretta, causa spine dell’argine del fiume e per la folta vegetazione al lato opposto.

E’ urgente intervenire.

Poi, vi è la via della Bonifica, traversa alla strada provinciale per Castel Volturno, dopo la via Castelluccia.

La strada, oltre alle buche, si è ristretta per la vegetazione, ed è pericolosa- intransitabile.

E’ urgente intervenire.

Opere di bonifica

Ci sono opere di bonifica nel territorio che necessitano di lavori di manutenzione.

Anche il canale Agnena necessita d’interventi di manutenzione.

Fiume Volturno

Come da sempre fatto presente, il primo problema riguarda la manutenzione- bonifica degli argini del centro di Cancello ed Arnone, di altri Comuni.

Poi, bisogna intervenire con un monitoraggio completo del territorio per eventuale bonifica delle aree demaniali.

Bisogna inoltre liberare le aree demaniali occupate, per dare la possibilità ai cittadini di percorrere questi luoghi.

Va tutelato il verde.

Va controllato il fiume con apposito personale.

Il fiume Volturno, come da sempre proposto, va valorizzato.

(Francesco Di Pasquale – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati