Maddaloni, doppio raduno per il Vespa Club Maddaloni a Salerno e Oria
Sono inarrestabili i vespisti guidati da Vincenzo D’Angelo, come lo dimostra la partecipazione al 7° raduno nazionale del 26 giugno 2002 a Battipaglia (SA), evento sportivo e culturale, artistico e gastronomico dove non sono mancati momenti di animazione musicale.
Ottima l’accoglienza da parte del Vespa Club Battipaglia della squadra del Vespa Club Maddaloni. Tappa d’obbligo per i partecipanti da “Franco’s pizza” maestro della piazza non solo nella produzione ma anche nell’insegnamento, con il suo ente di formazione, alle giovani leve che vogliono apprendere questa preziosa “arte” riconosciuta a livello mondiale dall’UNESCO.
A Battipaglia vi è stato un encomio particolare per la vespista Tagliaferro con tanto di premiazione.
Raccontando l’evento di Battipaglia riportiamo la testimonianza del Presidente D’Angelo, la sera del 26 giugno 2022: «L’itinerario che abbiamo percorso per recarci a Battipaglia è stato tutto per le strade interne evitando superstrada e autostrada mantenendo una media di 30/40 km orario e in 2 ore e 30 minuti abbiamo raggiunto la città di Battipaglia facendo anche una sosta di 15 minuti. Il tratto più bello e più emozionante è stato quello dopo Cava de’ Tirreni quando all’improvviso ci siamo trovati sull’ultimo tratto della costiera amalfitana passando per Vetri sul Mare e tutto il lungo mare di Salerno. Questo mi ha portato a decidere di partecipare al raduno di Salerno che si terrà il 10 luglio, qui parteciperò con la vespa faro basso del 1954 per completarmi di emozioni in vespa sull’ultimo tratto della costiera. Eravamo 9 vespisti … W la Vespa W l’amicizia W il Vespa club Maddaloni».
Passando ai raduni del prossimo fine settimana c’è da segnalare per il 9 e 10 luglio 2022 il Raduno Nazionale a Oria (Br) con la partecipazione di Carlo e Andrea Scalera con le relative zavorrine. Infatti, la squadra è così composta: Andrea Scalera e Mariagrazia Nicotra, Carlo Scalera e Anna Cafarelli. L’evento organizzato dal Vespa Club Oria con il vespa Club Nazionale gode del patrocinio del Comune di Oria, della Provincia di Brindisi, ed altri partner collaboratori sono la Scuola di Ballo Academy Dance Ciak, l’associazione Arma Aereonautica “Avviatori d’Italia” sez. Oria, il gruppo Sbandieratori del Rione Lama, il Gruppo Sbandieratori della Città di Oria e il Gruppo Sbandieratori del rione San Basilio.
Nel ricco programma si segnala per il 9 luglio il Concerto della Fanfara del Comando Scuole dell’Aereonautica Militare, 3^ Regione Aerea di Bari, con la direzione del Maestro 1 Lgt Nicola Cotugno. Nell’intermezzo uno spettacolo Musicale della Scuola di Ballo Ciak Dance Academy il tutto dalle ore 20.30 in piazza Lorch con la presentazione del dott. Vincenzo Sparviero.
Passando al secondo appuntamento ci riferiamo al I° Raduno Nazionale a Salerno del 10 luglio 2022 organizzato dal Vespa Club Salerno con il Vespa Club Nazionale. Il raduno, tra le tante belle cose in programma prevede un giro turistico della città ammirando il golfo di Salerno tra le due costiere.
Al raduno di Salerno a guidare la squadra c’è il Presidente del Vespa Club Maddaloni, Vincenzo D’Angelo, ad accompagnarlo sono i soci: Pattini Francesco, Esposito Domenico, Di Nuzzo Antonio, Diezzo Michele, Tagliaferro Mena, Ricciardi Raffaele, Califano Gaetano, Bellucci Domenico, Orabona Francesco più moglie, De Luca Salvatore, Di Rosa Raffaele e Procino Massimo.
Ma intanto, dopo questo fine settimana non ci si ferma in quanto già sabato 16 luglio 2022 il Vespa Club Maddaloni è in ricognizione per il Trofeo del Matese e poi domenica 17 luglio 2022 altra partecipazione al raduno ad Alvignano organizzato dal locale Vespa Club Alvignano.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)