Giovedì 23 giugno con inizio alle ore 19.00 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà il non appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”.
Caserta – La chiesa di San Lorenzo, che è tra le più importanti non solo del comune di Caserta ma della stessa diocesi di Caserta, ha avuto una notevole importanza nello sviluppo socio-economico e culturale di Casolla e dei paesi circonvicini.
Nell’incontro si parlerà dell’elevazione ad arcipretura e della visita ad limina del vescovo de Petruciis, dell’altare maggiore e del coro ligneo, dei libri parrocchiali e dei parroci ed arcipreti, dei restauri e delle varie presenze artistiche, dell’Azione Cattolica e di tante altre cose ancora.
Di tutto questo Giuseppe Vozza converserà con don Valentino Picazio, Enzo Battarra, Enzo De Rosa, Francesco Guida, Andrea A. Ianniello, Mimmo Maietta, Marilù Musto e Pasquale Trotta.
Il ciclo di incontri, che si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta, continuerà con cadenza quindicinale fino agli inizi di luglio.
L’articolo Giovedì 23 giugno con inizio alle ore 19.00 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà il non appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)