Salerno. Fonderie ‘Pisano’: non molla in comitato che preannuncia azioni contro ASL e Comune
Sabato 18 giugno, alle ore 11, presso la Caffetteria “Al Portico” in viale Gramsci 81/83 (di fronte Parco Salid – Lungoirno), a Salerno è in programma una conferenza stampa a cura del Comitato/Associazione “Salute e Vita”.
In particolar modo, si renderanno pubbliche le seguenti tre questioni:
– si annunceranno azioni nei confronti dell’ASL di Salerno, causa suo comportamento omissivo e mancanza di risposte, e si presenterà un piano di aiuto per popolazione coinvolta dai danni delle Fonderie Pisano, che anche in questi giorni non hanno smesso di avvelenare l’aria che respiriamo, nello specifico ai cittadini che si sono sottoposti allo Studio SPES;
– si presenterà la prossima iniziativa, che si terrà lunedì 11 luglio, per mantenere alta l’attenzione e continuare a sensibilizzare sull’annosa questione della grave situazione di disastro ambientale nella Valle dell’Irno;
– si ritornerà sul “farlocco” tavolo tecnico ideato dal Comune di Salerno, rendendo pubbliche le nostre ipotesi sulla vicenda, all’indomani della notizia che il sindaco Vincenzo Napoli è indagato per non aver chiuso le Fonderie Pisano, dopo l’esposto del Comitato/Associazione “Salute e Vita”.
Interverranno:
Dr. Paolo Fierro – Vice Presidente nazionale di “Medicina Democratica“; Avv. Franco Massimo Lanocita – Avvocato Amministrativista; Dott. Lorenzo Forte – Presidente Associazione “Salute e Vita“; Ing. Salvatore Milione – Tecnico Associazione “Salute e Vita“
Presidente dell‘Associazione Salute e Vita.
(Lorenzo Forte – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)