Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Quell’ anomalo esodo dalla Lorenzini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta . Secondo fondati rumors , negli ultimi giorni ,si sta assistendo ad un vero e proprio esodo di massa da parte del personale dipendente dell’ic Davinci Lorenzini di Caserta.

Un allarme piuttosto emblematico, che fa una sorta di punto della situazione circa l’appetibilità prossima allo zero del personale scolastico, in servizio presso il suddetto istituto, l’allarme arriva dall’ìc da vinci Lorenzini di Caserta, diretto dalla NEO ds Fabiola Del Deo: tra pensionamenti e soprattutto trasferimenti, vi sarebbe un’autentica emorragia di personale scolastico, tra cui l’intero ufficio di segreteria ivi compreso il Direttore amministrativo e tutti i collaboratori scolastici, nonche’ buona parte dei docenti che hanno scelto o stanno scegliendo altri istituti scolastici.

Si tratta in effetti di un vero e proprio esodo ,dalla scuola del capoluogo ,abbastanza anomalo .
I pochi dipendenti rimasti fanno salti mortali per raggiungere gli obiettivi , svolgendo spesso orario straordinario o portandosi a casa il lavoro .

In tutto questo l’Amministrazione Scolastica anziché cercare di capire il reali motivi per i quali tanti dipendenti chiedono di andar via, ha ben pensato di “ingabbiare” il personale con una discutibile individuazione di personale infungibile e la salute dei dipendenti spesso ne risente sia da un punto fisico che psichico.

I dipendenti vengono lasciati alle loro incombenze senza risorse, senza formazione e senza guida. Chi può attinge a “consulenze esterne” per compensare le proprie necessità, altri, non potendo fare ,vengono lasciati alle loro difficoltà.
In un contesto simile crediamo che sia ora che i dipendenti si tutelino perché all’esterno si conosca una storia diversa, nella speranza che la situazione venga presa in mano da chi di competenza e soprattutto che sia in grado di affrontarla e risolverla.

L’articolo Quell’ anomalo esodo dalla Lorenzini proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!