Caiazzo. Mensa scolastica: proroga (a fine anno) per un intero anno, insorge Insero
“Ancora una ‘perla’ dell’amministrazione Giaquinto”.Il responsabile dell’Ufficio Tecnico ha deciso, con determina del primo giugno 2022, di prorogare per tutto il prossimo anno scolastico, il servizio mensa affidandolo alla stessa ditta che negli ultimi due anni è stata oggetto di vivaci critiche stanti i numerosi disservizi.
Al di là della favoletta dell’emergenza covid che avrebbe portato alla proroga del contratto (scaduto il 31 maggio scorso), ciò che lascia veramente perplessi è la noncuranza dell’amministrazione Giaquinto non solo verso i genitori che, attraverso i loro figli, sono i fruitori finali del servizio, ma pure verso le tantissime segnalazioni scritte (pec e mail) pervenute all’Ente comune da parte della Dirigente Scolastica, delle Insegnanti e addirittura dell’Asl.
E dire che il Comune da pochi mesi ha istituito anche l’Osservatorio Mensa, composto anche da genitori, attraverso i quali pure sono state evidenziate numerose, gravi criticità del servizio mensa che avrebbero dovuto, quantomeno, indurre il responsabile del settore e l’assessore ‘competente’ ad un confronto sul punto.
Invece, come sempre, ha prevalso l’indifferenza e la noncuranza che si traducono in disinteresse verso i nostri figli.
Invito vivamente il Responsabile del Settore e la maggioranza a revocare l’affidamento del servizio alla ditta (ex) appaltatrice.
(Avvocato Amedeo Insero – capogruppo consiliare indipendente – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)