Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Ordine Pubblico: due interrogazioni parlamentari dopo le denunce di Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Presentate due interrogazioni parlamentari dall’onorevole Cirielli di Fratelli d’Italia sul problema “Ordine Pubblico”-

L’ex sindaco e presidente del locale circolo di F.d.I. Francesco Di Pasquale ha ricevuto entrambe le interrogazioni dalla segreteria politica dell’on. E. Cirielli

La prima interrogazione è stata presentata in data 9.4.2022, atto Camera, n.4/08863; la seconda in data 2.3.2022, atto Camera n.4/11491.

Si è anche provveduto a sollecitare la risposta dei ministri.

La prima interrogazione, già pubblicata, fa riferimento ai furti nelle abitazioni ed al problema movida; la seconda interrogazione richiama la prima e fa riferimento ai furti e danni nel cimitero di via  Fieramosca.

Di Pasquale ha poi continuato ad interessare la Prefettura per i danni alle macchine ed i furti all’interno delle stesse macchine avvenuto pochi giorni.

Non solo questo, perché Di Pasquale ha scritto alle istituzioni locale per il problema della sicurezza dei cittadini e per il rispetto del decoro urbano, visto la mancanza di rispetto delle regole del senso civico.

Esiste una vera e propria emergenza su queste problematiche.

Ultimamente Di Pasquale ha chiesto al Comune, tra le varie situazioni accennate, che i monopattini in dotazione al Comune non fossero più messi in circolazione, visto la pericolosità, sino a quanto non siano garantite tutte le regole di sicurezza per i cittadini.

Intanto Di Pasquale ha ricevuto in data 31.05.2022 risposta dalla Regione Campania, Direzione Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema, per il problema argini e fiume Volturno.
In sintesi:

La competenza della manutenzione del fiume Volturno è della Provincia,
salvo l’adozione di provvedimenti dei sindaci per la salvaguardia e tutela della pubblica e privata incolumità.

La Regione ha dato la propria disponibilità alla programmazione di copertura finanziaria di interventi strutturali, qualora gli Enti attuatori producano apposita richiesta di finanziamento corredata da progettazione approvata in linea tecnica dal soggetto proponente.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati