Recale. Elezioni comunali: Racioppoli incontra cittadini e mercatali alla fiera settimanale
Mattinata al mercato per Angelo Racioppoli. Sorrisi, abbracci, strette di mano per il candidato a sindaco della lista “Insieme per cambiare”, ispiratore di progetto che sta suscitando un entusiasmo crescente tra i cittadini.
«La fiera settimanale del giovedì – ha scritto in un post Racioppoli – è un evento di grande aggregazione sociale, che, tra l’altro, permette ad anziani e famiglie di fare la spesa a prezzi ragionevoli; con me, i candidati Tonia Costantino, Veronica Salzillo, Giovanni Perreca, Michele Lasco, Domenico Todisco e Vincenzo Orballo; ci ha poi raggiunti Francesco Ommeniello».
Non è stato un evento rituale: «Volevamo – rivela Racioppoli – incontrare i nostri concittadini, parlare con loro, raccogliere gli umori, le speranze di una comunità che chiede a gran voce di voltare pagina. Mi sono intrattenuto pure con i mercatali, tutti simpaticissimi e affettuosi: è sorprendente la loro capacità di resistere all’avanzata della grande distribuzione.
I problemi della fiera, però, sono tanti: mi hanno chiesto un’area espositiva più grande, più parcheggi, più servizi… i bagni!».
Il mercato è un elemento essenziale dell’economia di Recale e di una socialità negata, che ha radici antiche e un futuro da reinventare.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)