Piana M.Verna. Paolo Mone, sabato i funerali: lutto cittadino, processione e festeggiamenti rinviati
Ancora visibilmente scosso per la tragedia verificatasi l’altro pomeriggio, il sindaco Stefano Lombardi ha deciso di rinviare i festeggiamenti patronali in onore dell’Immacolata e lo spettacolo previsto nell’ambito della fiera “della Maddalena”, storica per Caiazzo ma ora “itinerante”:
I funerali di Paolo -ha dichiarato Lombardi- si terranno Sabato 21 Maggio alle ore 18: è stato proclamato lutto cittadino per l’intera giornata: un atto doveroso.
“Alla luce della tragedia che ha colpito la nostra comunità -ha inoltre dichiarato Lombardi- scuotendo gli animi e le coscienze di ognuno di noi, in segno di rispetto del dolore dei familiari e di coloro che hanno amato Paolo, i festeggiamenti e gli eventi previsti per le giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio sono rimandati alle date 4 e 5 giugno.
La processione prevista per il 21 maggio è annullata, d’intesa con i parroci. La Chiesa resterà aperta tutta la giornata del 21 maggio e sarà celebrata la messa della sera. In data 6 giugno, invece, sarà celebrata una messa solenne in onore della festa di Maria madre della chiesa.
È una decisione che abbiamo preso di concerto con tutti gli interpreti dei festeggiamenti, e che nello specifico riguardano il Comune di Caiazzo (capofila del progetto regionale), il Comune di Piana di Monte Verna, la Pro loco Pianese e la Parrocchia.
Ringrazio a nome mio e dell’amministrazione comunale tutti coloro che hanno condiviso e compreso tale decisione.
Di fronte a certe tragedie è quanto mai opportuno che ogni cosa passi in secondo piano. C’è poca voglia di parlare e nessuno spirito di festeggiamento. C’è bisogno di silenzio e rispetto…
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)