Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. (Dis)ordine pubblico: lettera aperta dell’ex sindaco Francesco Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continua limpegno dell’ex sindaco e presidente del circolo “Folgore” di Fratelli d’Italia,

Francesco Di Pasquale (nella foto), con una lettera aperta alle istituzioni locali per il problema Ordine Pubblico, vista la mancanza di rispetto delle più elementari norme del senso civico.

Di Pasquale: Senza leggi non esiste niente e si arriva alla degenerazione-corruzione, per questo lancia alla comunità questo appello a ritornare ai valori della storia ed alle regole del senso civico o del vivere insieme nel rispetto reciproco.

Questa la lettera:

           LETTERA APERTA AI CITTADINI DELLA COMUNITA’ DI CANCELLO ED ARNONE 
                            CIRCOLO “FOLGORE”  di F.D.I. DI CANCELLO ED ARNONE
Al Sig. Sindaco; p.c. al Consiglio Comunale; p.c. alla Stazione Carabinieri di Cancello ed Arnone.
Oggetto: richiesta d’impegno per il rispetto delle regole del senso civico, ovvero delle vivere insieme della comunità.
Con la presente lettera aperta, indirizzata alle istituzioni locali, il circolo “FOLGORE” di F.d.I. di Cancello ed Arnone, facendo seguito alle note già inviate, intende ancora portare all’attenzione della nostra comunità le varie problematiche esistenti, perché insieme si possano affrontare e si possa ancora ritornare completamente al rispetto delle regole del senso civico, che sono patrimonio della nostra storia.
Il compito della comunità è quello di salvaguardare la propria storia e la cultura, per vivere secondo tradizione, liberi e tranquilli, perché la storia d’insegnamento sia di esempio e di guida per le nuove generazioni.
Il circolo propone tutta una serie d’iniziative, che partono da una riunione pubblica del Consiglio Comunale, per fare un ordinanza-invito alla cittadinanza, ove sono contemplate le regole da rispettare.
Poi, organizzare iniziative educative- d’insegnamento, arrivando, se necessario, a stabilire dei Regolamenti Comunali per quanto concerne le sanzioni per tutte le azioni al di fuori delle regole del buon comportamento.
Queste le problematiche oggetto dell’ordinanza 
Cani a passeggio. Creano problemi lungo le strade, anche nelle vicinanze di luoghi pubblici o frequentati dai cittadini.
Fuochi d’artificio. Si sparano i fuochi d’artificio in continuo ed a qualsiasi ora, anche dopo mezzanotte, con ulteriori problemi di disturbo della quiete pubblica.
Suoni, rumori e schiamazzo notturno. E’ una vera emergenza. A volte, anche di giorno, specie nei giorni festivi, si verificano episodi di questo genere.
Problema alcool. E’ uno dei primi problemi, da cui scaturiscono gli altri problemi.
Purtroppo questo porta a comportamenti non corretti e di inciviltà e scostumatezza nei confronti delle persone che si trovano di passaggio o che stanno sul posto.
0ccorre regolare la somministrazione di alcool, con divieto per i minorenni.
La consumazione di alcool e bevande varie, altra roba, deve avvenire nei luoghi e negli appositi spazi dei locali, e non può avvenire lungo le strade, sui marciapiedi e soprattutto in vicinanze di abitazioni.
La mancanza di rispetto delle norme comporta l’occupazione di marciapiedi e strade, con problemi per i cittadini, pedoni ed automobilisti.
Inoltre lungo le strade-marciapiedi vengono lasciati (buttati) bottiglie e bicchieri di vetro (che si rompono), carta e contenitori vari di cibi e bibite.
Vengono pure gettati bottiglie di vetro e bicchieri ed altro materiale negli edifici scolastici e davanti alle abitazioni.
Nei giorni di scuola bisogna assistere a questo degrado e pericolo per i bambini e pedoni che camminano sui marciapiedi.
Il problema riguarda diverse strade del centro di Cancello, ma soprattutto via Settembrini.
In via Giovanni XXIII, inizio, ci sono spesso bottiglie di bibite rotte e contenitori di carta; lo stesso avviene sull’argine confinante.
Come già suggerito, oltre al controllo, chiede che in questo spazio siano messe delle panchine e contenitori.
-Marciapiedi. Ci sono problemi per i pedoni, anche per i residenti, perché alcuni tratti sono chiusi- occupati.
Oltre a questo, sui marciapiedi, transitano, specie d’estate, biciclette, motorini, motociclette, monopattini, che sono un vero pericolo per la sicurezza delle persone.
Davanti agli ingressi delle abitazioni sostano in continuo veicoli che creano problemi per i residenti che devono entrare con la macchina nella propria abitazione.
Questo comporta anche disagi per i pedoni, soprattutto per le persone che hanno problemi fisici.
-Suono citofoni. Da tempo suonano di sera e anche ad ora tarda i citofoni delle abitazioni. Si lamentano anche atti di vandalismo.
-Allarmi. Bisogna regolare questi allarmi, visto che a volta, di notte, suonano per molto tempo e creano ulteriori problemi ai cittadini.
Via Settembrini è la zona più a rischio per tutte queste problematiche accennate 
-Varie problematiche. Ci sono anche altre problematiche che potranno essere oggetto di dibattito.
Inoltre seguiranno altre note, già oggetto d’impegno, ovvero problema acqua- servizio idrico, problema tasse, problema ambientale del fiume Volturno – valorizzazione, argini e varie.
Il circolo “Folgore” di F.d.I., come sempre, è a disposizione per la collaborazione su queste tematiche.
In attesa ringrazia ed invia distinti saluti – Il presidente Francesco Di Pasquale.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati