Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Non ha la residenza non può iscrivere il figlio a scuola. La denuncia di Elisa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni –  Continuiamo a seguire la vicenda di Elisa, la donna senza residenza di Maddaloni che da anni vive in un appartamento in via Starzalunga ma negli uffici del comune non vi risulta residente né lei né la sua famiglia. Elisa è sposata ed ha 4 figli di cui l’ultimo di 3 anni che dovrà frequentare dal prossimo anno la scuola dell’infanzia. Ma senza avere la residenza non può farlo, così come non gli può essere assegnato un pediatra. A seguito della segnalazione del suo caso, qualche mese fa, Elisa è stata ricevuta dal sindaco che le ha dato indicazioni per avviare l’iter per il riconoscimento della residenza. Ad oggi però la pratica non è stata portata a termine. Inoltre i servizi sociali non la ricevono, nonostante vi si sia recata più volte per cui lei non ha una spiegazione. Per recarsi negli uffici preposti – chi ha detto – è da un mese che non si reca al lavoro, rischiando anche il licenziamento.

Elisa lancia un appello: chiede di essere ricevuta dai servizi sociali affinché sia messa al corrente della sua situazione che attende ancora di essere regolarizzata, soprattutto per i suoi figli. In particolare per il piccolo che, come tutti i bambini, deve frequentare la scuola ed avere un pediatra.

L’articolo Non ha la residenza non può iscrivere il figlio a scuola. La denuncia di Elisa proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!