Caiazzo. ‘Maggio dei Libri’: Antonio Pascale presenta ‘La foglia di fico’ al piccolo teatro Jovinelli
Venerdì 13 maggio alle ore 18, nell’ambito dell’iniziativa ‘Maggio dei Libri’, presso il Piccolo Teatro Jovinelli di Caiazzo, verrà presentato l’ultimo libro di Antonio Pascale ‘La foglia di fico. Storie di alberi, donne, uomini’ edito da Einaudi e con illustrazioni di Stefano Faravelli.
Nato a Napoli e cresciuto a Caserta, nonostante viva a Roma dove lavora presso il ministero delle Politiche agricole e dove esercita la sua attività di scrittore, saggista ed autore teatrale e televisivo, Pascale in questo suo ultimo lavoro ritorna nelle sue terre d’origine e nei dieci racconti in cui si articola il libro, ognuno intitolato con nomi di piante, crea un connubio perfetto tra la natura degli alberi e quella degli uomini.
In quest’opera c’è una botanica dei sentimenti e una geografia degli affetti; più si va avanti nella lettura, più si avverte il desiderio di un intimo colloquio con la natura.
L’incontro sarà aperto dal saluto del primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto e proseguirà con un dialogo tra l’autore e l’assessore Ida Sorbo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)