Caserta, incontro sul Macrico F2 presso Il Cortile
Caserta – Prima di Pasqua , il gruppo Speranza per Caserta, ha organizzato un incontro presso il ristorante “Il cortile” di Caserta di via Galilei sulla , sempre attuale questione Macrico
Al centro della discussione L’ enorme area verde e la petizione inviata al comune e sulla quale non si e’ avuto nessun riscontro .
Erano presenti Sergio Tanzarella Don Antonello Giannotti, e Maria Carmela Caiola.
Ha aperto il meeting Proprio Sergio Tanzarella : “: Ci sono persone – ha dichiarato- che .a quanto pare , vogliono speculare su Macrico, non si arrestano dinanzi a nulla. La svolta c’ è stata quando si è cercato di riaccendere l’interesse, esiste un gruppo di associazioni,regolarmente costituite davanti ad un notaio, che vogliono presentare proposte, a Caserta ogni regola è stata infranta, c’ è stata una completa distruzione della città. Nonostante in città ci siano 250 alloggi liberi , si continua costruire.
Ha poi preso la parola successivamente l’architetto Maria Carmela Caiola la quale ha parlato di Puc e di tutte le contraddizioni di questa Amministrazione Comunale .
Sarebbe previsto – ha dichiarato la Caiola- nel preliminare di PUC anche una strada che va a tagliare il Macrico. Nell’ aprile dello scorso anno c’è stato a tal proposito un consiglio comunale, al quale fu girata la petizione firmata dai cittadini i quali confermavano il vincolo conformativo e non espropriativo.
Infine poi l’intervento del sacerdote del Buon Pastore di Caserta, don Antonello Giannotti che ha fatto quest’ intervento ” Noi nel momento in cui abbiamo firmato la petizione, ci credevamo fortemente, noi abbiamo una presa di posizione netta, e chiara, e dobbiamo pensare ad una classificazione diversa , me ne vado un po’ preoccupato, c’è la volontà di realizzare questo sogno meraviglioso del Macrico, speriamo di poterlo aprire più spesso, ci deve essere benessere e ci può stare solo stando all’aria aperta”.
L’articolo Caserta, incontro sul Macrico F2 presso Il Cortile proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)