Mondragone. Stupefacenti, porto armi, resistenza, ricettazione e guida senza patente: deferito minorenne
Nel corso di servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere, in Mondragone (CE) i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coadiuvati da personale aliquota S.I.O. (squadre intervento operativo) del 10 ° Reggimento carabinieri “Campania”, hanno deferito in stato di libertà un minorenne (classe 2004) del posto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza a P.U., ricettazione e guida senza patente con recidiva nel biennio.
Il giovane, alla guida del motociclo Honda, non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri dandosi a precipitosa fuga con pericolose manovre per le strade cittadine affollate da veicoli e pedoni.
Inseguito e raggiunto è stato bloccato in via Corradino di Svevia. A seguito di perquisizione personale e veicolare i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato grammi 3,7 di “hashish” suddivisa in tre dosi; grammi 12,3 di “marijuana” contenuta in un’unica busta; due coltelli di tipo a scatto con lama a doppio taglio della lunghezza di cm 12 e 5 cm e punta acuminata; un 1 bilancino di precisione con scala di pesatura in grammi; numerose bustine in cellophane a chiusura ermetica per confezionamento stupefacente.
Il motoveicolo in uso, condotto in assenza di patente, è risultato oggetto di furto denunciato il 6 settembre 2021 presso Stazione carabinieri Jolo (PO) e pertanto è stato sequestrato.
Il minorenne è stato affidato all’esercente la responsabilità genitoriale.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)