Cancello Arnone. Ancora petizioni al Senato dell’ex sindaco ‘Guinnessman’ Di Pasquale
Francesco Di Pasquale, ex sindaco, responsabile locale di Fratelli d’Italia, nonché responsabile Provinciale del C.T.I.M., primatista nazionale di petizioni, ha presentato due proposte sotto forma di petizioni al Senato della Repubblica, in base all’art. 50 della Costituzione Italiana.
La prima riguarda il problema “numero uno”: la tragedia delle tasse in tutti i suoi aspetti.
In particolare è stata ancora posta la questione gestione – riscossione tasse in genere, perché si ritorni al senso dello Stato, ovvero gestione da parte dello Stato del servizio di riscossione, in quanto solo lo Stato, il senso dello Stato, possono garantire giustizia in questa complicata e vasta problematica, dove di Stato non vi è più nulla.
Tra l’altro, il cittadino è abbandonato, non più difeso da chi avrebbe dovuto difenderlo, non vi sono organismi a difesa, vi sono anzi problemi per la difesa dei propri diritti.
E nel momento in cui viene meno la giustizia, quindi il concetto di legge, vi sono tragedie d’ingiustizie.
Di Pasquale chiede anche che sia affrontato l’argomento, controllando soprattutto che non vi siano situazioni che vadano contro le leggi e i diritti dei cittadini, quindi una Commissione nazionale che valuti i criteri di legalità di questo servizio.
La giustizia deve essere alla base della vita dei cittadini e i governanti devono essere i difensori del popolo, cosa scomparsa.
Di Pasquale da sempre ha portato avanti, ovunque, queste istanze di giustizia.
Negli ultimi anni dello scorso secolo, lo stesso Di Pasquale ha realizzato l’opuscolo: ”A difesa dei cittadini contro le tasse ingiuste”, dove vi erano gli impegni per la giustizia, cosa poi continuata.
L’altra petizione riguarda più in generale il ritorno al senso dello Stato, come ordine pubblico e sicurezza per i cittadini, viste le illegalità – i reati – che avvengono in Italia.
Il problema riguarda anche e soprattutto la tragedia che esiste nella Pubblica Amministrazione, con gli abusi e gli scandali ed i favoritismi, le illegalità, appunto le ingiuste tasse- le ingiustizie in genere.
La politica delle persone, salva rarissima eccezione, è diventata una bolgia infernale, cosa che si riflette poi ovunque.
E quindi la tragedia Italia.
Queste petizioni sono state inviate anche alla Direzione Nazionale, di F.D.I., Roma.
A livello locale sono state inviate delle note al Consorzio di Bonifica di Caserta per l’idrovora, in località Mazzafarro, quindi per la via Alberolungo- pulizia vegetazione.
Dulcis in fundo, un’altra iniziativa.
Cica un mese fa è stato chiesto agli Uffici Postali di Cancello ed Arnone di prendere in considerazione la possibilità di aprire gli uffici due volte a settimana anche di pomeriggio.
Intanto, nei giorni scorsi, Di Pasquale ha ricevuto dal partito il rinnovo della carica di presidente di Circolo, nonché quella di responsabile comunale, di F.d.I., Cancello ed Arnone.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)