Piana M.Verna. Gara ciclistica per dilettanti domenica in memoria di Emanuele Reali:
É programmata per domenica 3 aprile, se le condizioni metereologiche lo consentiranno, una gara ciclistica riservata alle categorie “Esordienti” e “Allievi” in memoria di Emanuele Reali, il vice brigadiere dei Carabinieri che il 6 novembre 2018 morì investito da un treno, mentre inseguiva un ladro, nei pressi di via Ferrarecce, a Caserta.
L’iniziativa, divulgata dal sindaco Stefano Lombardi, è stata fortemente voluta dall’intera amministrazione civica con in testa, oltre al primo cittadino, l’assessore allo Sport e la presidenza del consiglio comunale:
“Ci apprestiamo a vivere una nuova giornata dedicata allo sport e alla memoria.
Due gare ciclistiche giovanili, che si correranno nel segno del ricordo del compianto brigadiere Emanuele Reali, Medaglia d’oro al valor civile.
La giornata sarà aperta dalla cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’opera di street art ‘Amore e Gloria’ dedicata al Reali, alla presenza della moglie e dei familiari unitamente ad una delegazione dell’Arma dei Carabinieri.
Successivamente la manifestazione proseguirà come da allegato programma” e nello specifico:
Il ritrovo dei concorrenti, giuria, direzione gara, forze dell’ordine e personale di pronto soccorso avrà luogo in Piazza XXI Maggio per gli esordienti alle ore 07:30 mentre per gli allievi alle ore 09:00.
Al termine si procederà con la registrazione degli iscritti alla duplice corsa dilettantistica, la cui partenza è programmata rispettivamente alle ore 9 per la categoria Esordienti e alle 10:30 per quella degli Allievi.
Solo per gli Allievi, la gara sarà valida quale prima prova del Trofeo “Leggiero 2022”.
La manifestazione prevede anche un traguardo intermedio valido per l’assegnazione del “Memorial Antonio Busico”.
I ciclisti affronteranno un circuito di Km. 15,900 (2 volte per gli Esordienti e 3 volte per gli Allievi).
Previsto un tratto di trasferimento di 4 Km.
Per gli esordienti il dislivello totale sarà di 224 m., mentre per gli allievi il dislivello totale sarà di 336 m.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)