Piedimonte Matese. Profughi ucraini: festa di benvenuto in onore delle prime famiglie giunte sul territorio
Presso il Club Napoli “Diego Armando Maradona” di Piedimonte Matese si è tenuta una festa per accogliere i primi bambini ucraini e le loro mamme giunti sul territorio matesino a seguito dell’ormai tristemente nota guerra che purtroppo è ancora in atto.
A pensare all’iniziativa il Club Napoli “Maradona” che sabato 2 aprile, a partire dalle ore 17, presso la sede di via Matese, aprirà le porte a quanti vogliano regalare un sorriso a questi nuovi matesini.
“Quando il calcio incontra la solidarietà”: questo si legge nella locandina preparata dai tifosi che per l’occasione faranno il tifo per la pace.
Un pomeriggio allietato dagli animatori della Dream Animation che, insieme ad altri piccoli commerciali locali, hanno reso possibile la realizzazione della festa di benvenuto.
“Con la speranza -fanno sapere gli organizzatori- che queste famiglie possano trovare presto quella serenità da cui sono state improvvisamente strappate. Grazie a tutti coloro che ogni giorno anche attraverso piccoli gesti regalano un sorriso a questi nuovi matesini e grazie a quanti vorranno farlo in futuro”.
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)