21 Marzo: XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Caserta. Ieri 21 Marzo, anche la Città di Caserta ha partecipato, rappresentata dall’assessora agli Affari Generali Annamaria Sadutto, alla XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa in piazza del Plebiscito a Napoli da Libera e Avviso pubblico, in collaborazione con la Rai e con il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e della Fondazione Polis.
Migliaia di persone, soprattutto giovani, sono scese in strada contro la camorra e tutte le mafie, con un corteo partito da piazza Garibaldi e conclusosi a piazza Plebiscito, dove si è svolta la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. La chiusura è stata affidata all’intervento di Don Luigi Ciotti, fondatore della Associazione Libera, che ha voluto smovere le coscienze di tutti ricordando che “le mafie e le guerre hanno un’unica radice che le fa germogliare: la violenza” e che “noi tutti siamo chiamati a vivere intensamente le nostre responsabilità con forza, passione, impegno”.
L’articolo 21 Marzo: XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)