La Juve torna alla vittoria contro la Salernitana
Torino – Allo Juventus Stadium la Juventus ritorna a vincere contro la Salernitana
La Salernitana, poverina, è già poca cosa di per sé. Il gol arrivato in fretta le ha tolto ogni velleità, anche perché alla buona volontà di molti (Gymober e Zortea specialmente) ha fatto da contraltare la totale incapacità di organizzare un’azione che prevedesse almeno quattro passaggi di fila, senza contare che l’assoluta immobilità di Fazio e Perotti, che giocano al ritmo di una partitella tra amici, ha stabilito una sorta di inferiorità numerica nei confronti della Juve. Però Nicola non ha smesso un secondo di incitare i suoi che hanno finito in crescendo, sostenuti a gola tesa da 586 tifosi che, almeno a livello di calore e colore, hanno soppiantato i 28.600 juventini sugli spalti.
Detto di una sfida cromaticamente senza senso, con i bianconeri in gialloblù e i granata a righe biancazzure (sembrava Ecuador-Argentina), la partita è scivolata via in maniera abbastanza sciatta, come spesso accade quando la Juve segna presto e poi traccheggia in attesa del contropiede buono per arrotondare, anche se stavolta la qualità individuale dei giocatori ha tenuto alto il livello di certe giocate: da segnalare uno splendido lancio di Cuadrado per Dybala, che sbaglierà il pallonetto davanti a Sepe (14’), una grande azione della Joya che ha liberato Vlahovic, frettoloso nel concludere addosso al portiere (22’) e infine il gol di testa del serbo su cross di De Sciglio che ha interrotto una lunga fase di stagnazione della gara (30’). Al 39’ la prima occasione per la Salernitana, con bel destro dal limite di Bonazzoli finito a fil di palo
Nell’intervallo Allegri ha lasciato negli spogliatoi Chiellini (precauzione?) e la Juve molta delle voglia di giocare, tant’è che nella ripresa ci sono voluti 26’ per vedere un’azione pericolosa dei bianconeri: su un contropiede innescato da Danilo, Vlahovic ha tirato sui piedi di Sepe. In precedenza (22’ st) era arrivata la prima conclusione in porta della Salernitana, con un’ottima parata di Szczesny su Verdi, mentre 7’ più tardi il portiere si è superato su una pregevole girata dagli 11 metri di Bonazzoli, liberato da una sponda di Djuric. I cambi hanno rigenerato i granata, mentre la Juve ha semplicemente smesso di giocare, ripiombando nella solita mestizia. Ma con l’ottavo 2-0 della stagione, è nelle condizioni di scavalcare l’Inter nello scontro diretto tra due settimane (mancherà Pellegrini, ammonito per simulazione e di conseguenza squalificato): nella corsa allo scudetto, lasciatele un posticino.
Juventus-Salernitana 2-0 (2-0)
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, De Sciglio, De Ligt, Chiellini (1′ st Rugani), Pellegrini, Cuadrado (46′ st Miretti), Arthur (25′ st Bernardeschi), Danilo, Rabiot, Vlahovic (46′ st Kean), Dybala (13′ st Morata) All.Allegri.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe, Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri (24′ st Ribery), Radovanovic (33′ st M. Coulibaly), L.Coulibaly (1′ st Ederson), Zortea, Bonazzoli (33′ st Mikael), Perotti (15′ st Verdi), Djuric. All.Nicola.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
Reti: nel pt 5′ Dybala, 29′ Vlahovic.
Angoli: 5-4 per la Juventus.
Recupero: 1′ e 4′.
Ammoniti: L. Coulibaly, Verdi, Danilo, Rabiot per gioco falloso, Pellegrini per simulazione, dalla panchina Allegri per proteste.
Spettatori: 29.186 per un incasso di 1.268.656,00 eur
L’articolo La Juve torna alla vittoria contro la Salernitana proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)