Castel Campagnano. ‘L’alba di Squille’: domenica 20 al Centro Sociale la proiezione del docu-film
Domenica 20 marzo, dalle ore 20. presso l’ex casa comunale di Squille, amena frazione di Castel Campagnano, sarà presentato il film-documentario girato nella frazione, con numerosi protagonisti locali, per ricordare gli eventi bellici che hanno funestato anche il comprensorio squillese, soprattutto durante la furibonda battaglia fra i nostri nuovi alleati americani e gli ex alleati tedeschi in ritirata.
Iniziativa che si deve sostanzialmente al cavaliere Tommasino Cerreto, già autore di varie pubblicazioni sull’argomento nonché presidente del locale Circolo “Combattenti e Reduci di Guerra”, che vede così coronato un altro sogno soprattutto grazie alla sua tenacia.
Nel rendere nota l’iniziativa, in particolare ai numerosi soci del benemerito sodalizio combattentistico, il presidente Cerreto ha voluto invitare tutti a partecipare alla proiezione del documentario L’alba di Squille, che verrà proiettato il giorno 20 marzo alle ore 20 presso la casa comunale di SQUILLE; certo della vostra presenza vi ringrazio.
In attesa di poter apprezzare tutti il frutto del non facile lavoro documentaristico-storico, l’importanza del quale potrà essere soppesata soprattutto dai posteri, anticipiamo alcune toccanti scene del docu-film girato sostanzialmente nelle stesse campagne del comprensorio squillese che furono proscenio bellico.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)