Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Villetta di Padre Pio riqualificata e vandalizzata già prima dell’inaugurazione?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La nuova Villetta di Padre Pio, dopo la riqualificazione, sembra essere pronta e, secondo indiscrezioni, l’inaugurazione dovrebbe essere fissata per il 27 o il 28 marzo, ma, sempre secondo indiscrezioni, mancherebbero ancora alcune pratiche burocratiche, come il collaudo di alcuni giochi che arredano il parco.

L’area verde sembrava destinata a diventare un luogo più sicuro, pronto ad accogliere bambini, anziani e famiglie, videosorvegliato con telecamere per la sicurezza di chi ne usufruisce, ma, domenica 13 Marzo, a quanto pare sembra  prevalere la delusione delle aspettative per i casertani.

Si vocifera che, già nelle serate scorse, alcuni ragazzi abbiano scavalcato le siepi per entrare nella villetta, che non sarà più delimitata da cancelli d’ingresso, ma oggi si sarebbe raggiunto il culmine dell’inciviltà.

Dei ragazzini, infatti, sarebbero entrati, danneggiando le siepi.

Alcuni testimoni raccontano che, addirittura, sono state fatte entrare, sollevate a mano, sempre attraverso le siepi, delle biciclette.

Tutto ciò sta creando fermento e scalpore in città.

SI teme infatti che per quando verrà comunicata la data di inaugurazione, la Villa Padre Pio sarà stata già vandalizzata e per i bambini non ci saranno più giochini integri: lecito pertanto domandarsi chiede a cosa servano le telecamere se l’amministrazione comunale non è stata capace di fermare questi atti di inciviltà.

Se, come si vocifera, manca ancora il collaudo indispensabile per consentire l’accesso in sicurezza, nel malaugurato caso di infortunio, chi ne risponderebbe?

Quale esempio viene trasmesso se, dopo un progetto di circa un milione di euro, bastano pochi giorni per distruggere tutto?

Questi, e tanti altri interrogativi, si pongono i cittadini indignati da tanta palese inciviltà.

É stato anche segnalato che le telefonate alla Polizia Municipale restano senza risposta.

Purtroppo, in una città in cui non si riesce, con l’educazione, a mantenere un atteggiamento civile ,sarà necessario intervenire con l’ausilio delle Forze dell’Ordine.

Laddove gli insegnamenti familiari non sono sufficienti per leggere un cartello che vieta l’ingresso, ed i ragazzini si sentono autorizzati a distruggere le siepi, per entrare in un luogo ancora chiuso al pubblico, sorge la necessità di fare assumere le responsabilità degli atti compiuti, oltre che vandalici, attraverso la legge.

Ci auguriamo che i colpevoli paghino.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!