Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Casapulla. Profughi ucraini ospitati dal Comune in un bene confiscato alla camorra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’amministrazione comunale di Casapulla mette a disposizione un bene confiscato per l’accoglienza di cittadini ucraini pesantemente colpiti dalla guerra.

«L’attuale situazione che si è creata per effetto della guerra in corso – fanno sapere dal Comune di piazza Municipio – ci impone di dover dare un aiuto a coloro che si stanno trovando o che si troveranno, forzatamente, in un paese lontano.

Tra le azioni che si stanno mettendo in atto per contribuire all’accoglienza della popolazione ucraina è stato attivato il seguente un numero di telefono 338-4906730 da utilizzare per qualsiasi evenienza legata alla emergenza Ucraina».

Il sindaco di Casapulla Renzo Lillo afferma: «Stiamo rendendo agibile, in tempi strettissimi, l’appartamento in via Buonpane (bene confiscato nella disponibilità dell’amministrazione comunale) per far alloggiare almeno 6/8 persone e, per tale scopo, abbiamo raccolto la disponibilità di persone per l’arredo; seguirà la ricerca di tutto quello che può servire in una casa (bicchieri, posate, pentole, coperte, biancheria, eccetera).

In accordo con la Caritas abbiamo attivato un servizio di monitoraggio delle persone disponibili alla accoglienza».

Per ogni informazione ed assistenza burocratica, presso l’ufficio Servizi sociali del Comune sarà attivato uno ‘Sportello ascolto’.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati