Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Cellole, solidarietà e vicinanza al popolo ucraino/ accolti i primi profughi giunti sul territorio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Il Comune di Cellole ha voluto smuovere le coscienze di tutti, con la speranza che tanti altri li seguiranno. Bisogna dare un messaggio forte di pace e Cellole lo sta facendo”. Così si è espresso appena qualche giorno fa il sindaco Guido Di Leone, dopo aver affermato che “il presidente Zelensky non deve essere lasciato solo in questa battaglia”.

Sono in prevalenza donne con bambini i 254 profughi che si registrano nell’intera Provincia di Caserta. Di questi, circa venti sono ospitati presso la Caritas di Caserta; la restante parte ha trovato una sistemazione da quei familiari già residenti nel capoluogo.

Il Comune di Cellole, tra i primi ad aver assicurato la propria ospitalità, si prepara a renderla operativa curandone gli aspetti organizzativi. Iniziano, infatti, ad arrivare i primi cittadini in fuga dalla guerra. Cinque, sino ad oggi, con quanti sono giunti nella giornata dell’8 marzo. Esaminata dal Comune sarà la disponibilità tesa a supportare la popolazione ucraina, che i cittadini potranno dare attenendosi alle istruzioni indicate nel comunicato loro rivolto, diffuso dall’Amministrazione Comunale: “Il sindaco di Cellole, Guido Di Leone, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonietta Marchegiano – si legge nella nota – nell’accogliere gli inviti e le sollecitazioni che stanno pervenendo in gran numero da parte dei cittadini, invitano i residenti e i professionisti operanti sul territorio comunale a comunicare liberamente la propria disponibilità a fornire aiuti concreti alla popolazione ucraina in difficoltà”. “Indicare almeno nome e cognome, recapito telefonico, tipologia di aiuto (es. ospitalità – fornitura di beni di prima necessità quali: cibo, vestiti nuovi, prodotti igienici – aiuto per l’integrazione degli ospiti come mediazione culturale e linguistica, consulenza psicologica, ecc.). È possibile comunicare il tipo di supporto che si intende offrire tramite Pec all’indirizzo comune.cellole@asmepec.it oppure con la consegna di cartaceo all’ufficio protocollo del Municipio di Cellole, Via Raffaello 20.

 

L’articolo Cellole, solidarietà e vicinanza al popolo ucraino/ accolti i primi profughi giunti sul territorio proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!