Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Mercoledì 16 Marzo, la ludoteca Fuori Di Festa apre le porte a tutti i bimbi Ucraini scappati dalla guerra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“La musica e i bambini sono i gioielli della vita”

P.I. Tchaikvoski

Caserta. Tra l’ospitalità per le mamme e i bambini Ucraini, giunti in città, le varie raccolte solidali e le iniziative, quali manifestazioni contro la guerra e vicinanza al Popolo Ucraino, che affronta un momento storico drammatico, spicca un evento davvero interessante a cui non potevamo non dedicare un articolo.

La Ludoteca “Fuori di Festa”, di Anna Caccavo, ha organizzato qualche ora per donare gioia e sorrisi a tutti i bambini ucraini, che sono giunti nella nostra città.

La famiglia di Anna, per motivi personali, tiene a cuore l’argomento bambini e non ritiene giusto che siano loro a soffrire e a pagare le conseguenze della sovranità di alcune persone.

Alcune mamme Ucraine che vivono da anni qui a Caserta, festeggiano spesso i compleanni dei loro bimbi presso la ludoteca, sita in Via Sant’Antonio da Padova, quindi, nasce dall’animo nobile della titolare, della sua famiglia e delle collaboratrici, l’idea simbolica di far dimenticare alle anime innocenti tutto il male creato dalla guerra per il potere tra gli uomini.

Mercoledì 16 Marzo, dalle 18 alle 20, la Ludoteca Fuori di Festa aprirà le porte ai bimbi ucraini, perché ritiene che tutti i bambini del mondo abbiano il diritto di giocare ed essere spensierati.

In tale occasione, sarà prevista una raccolta di beni di prima necessità, che sarà devoluta alla Caritas, la quale provvederà alla distribuzione.

Purtroppo, siamo ancora a rischio contagio Covid, pertanto bisogna lavorare ancora a capienza ridotta, con un massimo di 25, 30 bambini, e sarà possibile prenotare al numero 3335889934 indicando il numero di partecipanti.

La felicità dei bimbi è tutto ciò che conta per la Ludoteca Fuori di Festa, ecco perché la Redazione, pur non avendo ricevuto alcun invito a pubblicizzare l’evento, ritiene che l’iniziativa solidale debba essere diffusa in tutta la città, in modo da permettere, a quanti più bambini possibile, la distrazione e la felicità che meritano le anime innocenti.

L’articolo Mercoledì 16 Marzo, la ludoteca Fuori Di Festa apre le porte a tutti i bimbi Ucraini scappati dalla guerra proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!