Caserta-Napoli. Blitz antidroga ‘a vasto raggio’: 40 arresti in diversi comuni delle province
All’esito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione, nelle prime ore della mattinata di lunedì 7 marzo, ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’Uficio G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di 40 soggetti, a carico dei quali sono stati ritenuti sussistenti gravi indizi in relazione ai reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 d.p.r. 309/90) e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 d.p.r. 309/90).
L’attività di indagine, svolta dal mese di aprile 2017 al mese di aprile 2018, ha consentito di far luce su un traffico di droga, prevalentemente cocaina, da destinare a piazze di spaccio nella provincia di Caserta e di Napoli.
In particolare, è stata delineata l’esistenza di tre diversi sodalizi criminali: uno operante nei comuni di Maddaloni (CE), Santa Maria a Vico (CE), Cervino (CE) e Recale (CE); uno con base logistica nel “Parco Verde” di Caivano ed operante nei comuni di Caivano (NA), Cardito (NA) e Crispano (NA); uno operante nei territori dei comuni di Marcianise (CE), Capodrise (CE), Portico di Caserta (CE) e Macerata Campania (CE).
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
(LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA – Comando Provinciale Caserta per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli –Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)