L’Alleanza Ass.ni di Capodrise offre una consulenza, a 360 gradi, per coloro che volessero proteggere o investire i loro risparmi
Capodrise. Quando si parla di finanze, si va quasi sempre in un campo minato. Fidarsi, al giorno d’oggi, non è sempre facile.
Il risparmio, soprattutto di quanto accumulato in vita durante l’arco della propria attività lavorativa, spinge, talvolta, le persone a stipulare delle polizze vita, con beneficiari i propri figli, o quanto meno parenti affini, con cui c’è un legame affettivo abbastanza forte e stretto.
Anche la pensione, che oramai è diventata una chimera con l’aumentare dell’età pensionabile sia per gli uomini che per le donne (un discorso a 360 gradi che non esclude nessuno quindi…), fa sì che le persone debbano rivolgersi ad un professionista del risparmio, anche per la stipula di eventuali piani di accumulo i cd PIP (piani integrativi di previdenza). Inoltre, soprattutto al sud, il lavoro nero la fa da padrone, nonostante il nostro legislatore si affanni con decreti legge volti a snellire le procedure amministrative, spesso inutilmente.
Per non toccare, poi, l’argomento evasione fiscale: aliquote oltre il 65, 70% costringono i datori di lavoro ad evadere proprio sui contributi pensionistici a discapito dei poveri lavoratori che si vedono spostare in avanti, l’asticella o, passateci il termine, la linea del traguardo (esempio banale: si parte per una corsa di 500metri, interviene il legislatore e dice, all’ultimo istante, che la corsa è di 700 metri, mettendo in difficoltà gli atleti che erano pronti e allenati per una gara sui 500 metri).
Il covid 19, con la sua pandemia ha, inoltre, virtualizzato i rapporti umani che già prima erano ridotti al lumicino, e ed è diventato difficile seguire le proprie finanze, trovare il tempo materiale per scegliere un prodotto piuttosto che un altro, presi dai propri impegni lavorativi e/o familiari.
Da qui l’esigenza di affidarsi ad un professionista serio del settore per avere una consulenza completa ed esauriente in materia in un mercato che cambia velocemente e repentinamente, con i consulenti che fanno fronte nell’era della comunicazione digitale a persone, che poi sarebbero gli utenti stessi finali, abbastanza preparate che possono documentarsi sui prodotti, sui mercati, sugli andamenti azionari e quant’altro (difficilissimo quindi se non impossibile pertanto prenderli in giro).
L’articolo L’Alleanza Ass.ni di Capodrise offre una consulenza, a 360 gradi, per coloro che volessero proteggere o investire i loro risparmi proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)