Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Come aiutare il popolo ucraino concretamente e “Passeggiata per la pace”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni – Il conflitto Russia – Ucraina, una guerra che mai avremmo sperato è ormai una triste realtà da alcuni giorni. Tante sono le iniziative di solidarietà a sostegno del popolo ucraino e di le iniziative di aiuto concreto per questo popolo, insieme alle manifestazioni per la pace.
Maddaloni si è mobilitata da subito in questa direzione. Già nel pomeriggio di sabato la parrocchia di Nostra Signora di Loreto, nota come la Cappelluccia, ha organizzato con don Marco un momento di raccoglimento e preghiera. Domenica pomeriggio in piazza con il direttore della Caritas, don Antimo, insieme alle istituzioni e ad altre associazioni, si è svolto un evento analogo.
Per sabato 5 marzo sempre la Parrocchia di Nostra Signora di Loreto ha organizzato , in comunione con altre Associazioni la “ Passeggiata per la Pace ”. Il programma prevede il raduno di tutti coloro che vorranno aderire, dalle ore 16.00 alle ore 16.55, in via Appia. Davanti alla chiesa ci sarà la distribuzione delle candele. Alle ore 17.00 partirà la fiaccolata, che percorrerà alcune strade cittadine fino a raggiungere la Basilica Minore del Corpus Domini. In piazza De Sivo ci sarà il raccoglimento e la preghiera finale. Lungo il percorso della fiaccolata saranno presenti i punti di raccolta CARITAS per gli aiuti concreti ( medicine, vestiario, cibi etc.)
Per l’occasione è stata richiesta la presenza di S.E. Mons. Pietro Lagnese Vescovo della Diocesi di Caserta.
Si ricorda inoltre che l’unico modo reale e sicuro per aiutare il popolo ucraino è quello di rivolgersi ai centri Caritas, presenti in quasi tutte le parrocchie, alla Croce Rossa Italiana e all’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, laddove presente. Non ci sono altri modi e altri gruppi a cui fare riferimento se non questi citati. 

Si auspica in una massiccia partecipazione alla passeggiata per la pace.

L’articolo Come aiutare il popolo ucraino concretamente e “Passeggiata per la pace” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Christmas Pop-up