Cento giorni dell’Amministrazione Aruta ad Arzano
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Una conferenza voluta dalla Sindaca Dott.ssa Vincenza Aruta, alla presenza delle testate giornalistiche del territorio e regionali. Il 23/02/2022 alle ore 17:30, l’ufficio del Sindaco in Piazza Raffaele Cimmino era gremito di giornalisti e referenti dell’informazione, mentre al tavolo istituzionale sedeva la Sindaca con il Vicesindaco e la giunta al completo; diversi gli interventi mirati per ambiti e secondo le deleghe dei singoli assessori. L’accento posto dalla Prima cittadina immediato e solerte nell’illustrare non solo le attività svolte subito, da Ottobre 2021 fino al mese corrente, ma dare anche una prospettiva su lungo raggio e termine degli interventi strutturali di cui ancora abbisogna il comune di Arzano. Previsto per Lunedì 28 Febbraio 2022, anche la convocazione straordinaria del consiglio comunale per assemblare un tavolo istituzionale, anche a più livelli, al fine di intercettare le risorse messe a disposizione dal PNNR, e prevedere un calendario di progettualità.
Decisa l’affermazione della Sindaca, nel riconoscere che Arzano ha seri problemi di sicurezza legati alla criminalità, ma che non è un paese di criminali.Il che testimonia la coscienza del proprio ufficio e allo stesso tempo la necessità delle istituzioni, dell’arma e degli organi di governo sovracomunale, di coadiuvare il contrasto mirato a alle forme d’illegalità che tristemente colpiscono il territorio e mai procedendo in modo generico o dai metodi giacobini.
L’auspicio pertanto e la richiesta dell’Amministrazione Aruta, è quella di una fattiva collaborazione, richiamando per altro in conferenza anche alla responsabilità dell’informazione; un’informazione sana, costruttiva e non solo di fronda o di aperta critica; un’informazione che sia di proposta e sollecita volontà di contributo alle linee proposte dalla politica, e laddove possibile fornendo concreta partecipazione.
L’articolo Cento giorni dell’Amministrazione Aruta ad Arzano proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!