Auguri e buon lavoro don Antimo, nuovo direttore della Caritas di Caserta. L’ intervista esclusiva
Maddaloni/Caserta – La notizia dell’elezione di don Antimo a direttore della Caritas di Caserta riempie d’orgoglio non solo la comunità parrocchiale ma l’intera città di Maddaloni. Don Antimo Vigliotta, il parroco della chiesa di Santa Margherita, nel cuore di Maddaloni, già da 7 anni vice direttore della Caritas di Caserta, qualche giorno fa è stato nominato direttore. Un incarico prestigioso ed impegnativo, ricoperto negli ultimi 12 anni da don Antonello Giannotti.
Abbiamo incontrato don Antimo per congratularci con lui. Gli abbiamo chiesto che effetto facesse ricoprire questa nomina avendo un illustre predecessore quale don Antonello e quale è il progetto della Caritas di domani a Caserta: ” Sono il primo parroco di Maddaloni a ricoprire questo incarico. Dopo 12 anni in cui il direttore è stato don Antonello e negli ultimi 7 io sono stato il vice direttore, la scelta è avvenuta in modo del tutto naturale. Ho maturato una lunga esperienza in questi anni integrandola anche con un percorso di formazione che ho seguito a Roma negli anni 2016-2017. Voglio ringraziare il vescovo mons. Pietro Lagnese per la fiducia accordatami.
Non ci saranno novità sostanziale nella gestione, ma sarò in una linea di continuità, seguendo con attenzione il magistero e le indicazioni di Papa Francesco: accogliere e accompagnare la perdona nella sua totalità. La carità deve scaturire da Dio, altrimenti resta mera opera sociale-assistenziale”.
L’incarico durerà 5 anni e noi facciamo i complimenti e gli auguri di buon lavoro a don Antimo, che mercoledì 23 febbraio alle 19.30 si racconterà ai micrfoni di New Radio Network nel programma #nonsolostorie di Lucia Grimaldi.
L’articolo Auguri e buon lavoro don Antimo, nuovo direttore della Caritas di Caserta. L’ intervista esclusiva proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)