Caiazzo. Struttura ex Deco, acquisizione al patrimonio comunale: iter avviato dalla prefettura
Potrebbe ancora attivarsi per non risultare inadempiente al cospetto della prefettura -e soprattutto per risparmiare ai contribuenti caiatini già vessati da balzelli ai massimi livelli storici, conseguiti al profondo deficit del bilancio comunale- il sindaco Stefano Giaquinto, delegato dal Tribunale Amministrativo della Campana per l’esecuzione della sentenza (definitiva) che ha disposto l’acquisizione al patrimonio comunale della grossa struttura che ospitava il supermercato Decò, come è noto edificata su suolo agricolo semplice e non demolita nei tempi sanciti dal Consiglio di Stato per evitarne l’esproprio coatto a beneficio del Comune con espresso vincolo di destinazione a pubblici servizi.
Nell’adempiere a quanto stabilito dalla magistratura amministrativa campana infatti la prefettura sembra aver concesso al sindaco un’estrema opportunità per ottemperare, evitando onta e spese, avendo premesso al dispositivo di esecuzione la dizione: “affinché verifichi l’effettivo adempimento richiesto dall’A.G.” che pertanto, si presume, potrebbe avvenire anche nelle more dell’insediamento del nominato commissario ad acta, a quanto sembra evincersi dal documento, di seguito riportato quasi testualmente:
Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Caserta – Ufficio di Gabinetto
Caserta, data protocollo
AL COMUNE DI CAIAZZO
ALLA SOCIETÀ’ NEW GOLDEN MARKET (omissis) e p.c. AL SERVIZIO PERSONALE DELLA PREFETTURA – U.T.G. – DI CASERTA SEDE
OGGETTO: Sentenza del T.A.R. CAMPANIA -Sezione Ottava- n. 6939/2021 pubblicata il 3-11-2021 su ricorso n. 3217/2021 – Nomina Commissario ad Acta: Paola Ponticelli.
Con riferimento all’oggetto e per quanto di rispettiva competenza, si trasmette il decreto prefettizio di pari numero e data, con il quale è stata nominata Commissario ad acta, la dr.ssa Paola Ponticelli.
IL CAPO DI GABINETTO (Del Prete)
**************
Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Caserta
CASERTA, data del protocollo
Al Vice Prefetto Aggiunto Dott.ssa Paola Ponticelli
e, p.c. Al Tribunale amministrativo regionale della Campania Sezione ottava – Napoli
(rif. Sentenza n. 6938 ZO21)
Oggetto: sentenza del T.A.R. CAMPANIA – Sezione ottava n. 6939/2021- Nomina Commissario ad acta.
Con sentenza n. 6939 del 27 ottobre 2021 della Sezione ottava del Tar Campania, della quale si unisce copia, è stato accolto il ricorso prodotto dalla società New Golden Market (omissis) contro il Comune di Caiazzo, Ipervolturno ll s.r.l. e L. F.
Contestualmente, il Tar Campania ha nominato lo scrivente o suo delegato affinché, quale Commissario ad acta, in caso di ulteriore inottemperanza, provveda all’esecuzione del disposto di cui alla sentenza in oggetto indicata.
Tanto premesso, si delega sin d’ora la S.V affinché verifichi l’effettivo adempimento richiesto dall’A.G. al Comune di Caiazzo e provveda a dare esecuzione, quale commissario ad acta, alla sentenza sopracitata.
Il Prefetto – Castaldo
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)