Londra-Cairo: aereo dirottato con atterraggio di emergenza per grave malore di una passeggera
Una donna si è sentita male e il pilota dell’aereo ha attivato subito le procedure per l’atterraggio di emergenza nello scalo di Dubrovnik – Cilipi, in Croazia, avvenuto alle 19:50 ora locale.
È quanto successo a bordo del volo della British Airways BA400 partito da Londra dall’aeroporto di Heathrow, e diretto al Cairo: come riferisce Avioradar, l’aereo era in volo da quasi due delle cinque ore previste e stava sorvolando il sud della Croazia quando le hostess hanno segnalato ai piloti che c’era un’emergenza medica a bordo.
Questi, vista la gravità della situazione, hanno subito attivato la procedura di emergenza e richiesto di poter atterrare nello scalo più vicino.
Così, hanno invertito la rotta e si sono diretti verso l’aeroporto di Dubrovnik – Cilipi alle 19:50 ora locale.
Ci sono voluti 35 minuti per atterrare e la passeggera è stata portata d’urgenza all’ospedale generale di Dubrovnik per la terapia intensiva, dove si sta riprendendo con successo.
L’aereo ha ripreso il suo volo alle 21:00 verso il Cairo, dove è atterrato con successo 13 minuti dopo la mezzanotte, ora egiziana.
“Ci scusiamo per l’inconveniente per i nostri clienti -ha dichiarato in una nota la compagnia aerea- ma la sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre la nostra massima priorità”.
(Giovanni D’Agata – Sportello dei Diritti – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)