Napoli. ‘Tombola Vajassa’: sabato 29 gennaio ultima replica al ‘Teatro dei Lazzari Felici’
Dopo il grande successo e le richieste da parte del pubblico, sabato 29 gennaio si torna a ridere con l’ultima replica della Tombola Vajassa.
Per chi non la conoscesse la Tombola Vajassa è un vero e proprio fenomeno di massa, citato nei libri e consigliato nelle guide turistiche, adottando tutte le misure previste dalla normativa anti-Covid.
Si tratta della spettacolarizzazione del gioco della tombola come viene giocato nei “bassi” dei quartieri più popolari (e per questo più coloriti) di Napoli esclusivamente da femminielli e donne (anche se alla Tombola Vajassa possono partecipare anche gli uomini).
Il femmeniello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!
Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità…. È la tombola dei femminielli!
Ovviamente nel caso della Tombola Vajassa i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma il Femminiello riesce a farlo senza mai scadere nel volgare esprimendosi in un dialetto napoletano che risulta comprensibile a tutti, perfino agli stranieri! I Napoletani e i turisti scelgono la Tombola Vajassa di Insolita guida proprio per questo: sano divertimento unito all’allegra compagnia ed un’organizzazione impeccabile.
Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello! Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini.
Location dell’evento il caratteristico Teatro dei Lazzari Felici, a Vico Santa Maria dell’Aiuto n.17 in pieno centro storico di Napoli, e adeguato alla normativa anti-Covid vigente.
Trattandosi di una cena-spettacolo a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione tramite il sito istituzionale dell’evento “www.tombolavajassa.it” oppure chiamando/whatsappando il 350 012 1224
(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)