Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Un Cristo risorto di Sandro Botticelli, intitolato L’Uomo dei dolori, uno degli ultimi grandi capolavori dell’artista ancora in mani private, sarà il pezzo forte della Masters Week di Sotheby’s a New York: verrà battuto all’asta giovedì 27 gennaio. Partirà da una stima di 40 milioni di dollari, ma il prezzo – dicono gli esperti d’arte – potrebbe più che raddoppiare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





Delitti e suicidi

Corrado Aramino, di anni 71, imprenditore agricolo in pensione, sparò in testa alla moglie Silvana Laurent, di anni 63, poi si puntò la Beretta calibro 22 alla testa e fece fuoco. I carabinieri, allertati dai parenti che da sei giorni non riuscivano a parlare con i due, trovarono in casa un biglietto in cui l’uomo spiegava il gesto con la grave malattia della moglie: «Non ha sofferto e non soffrirà più» (tra venerdì e sabato, davanti a un casolare in via don Giacomo Ciocchetto, alla periferia di Strambino, nel Canavese, provincia di Torino).

I due cadaveri sono stati ritrovati in una Fiat Panda parcheggiata nel cortile della cascina, lui al posto di guida, lei riversa sul sedile del passeggero.

Fatima Skika, la bimba di tre anni che giovedì sera è precipitata dall’ultimo piano di un palazzo in via Milano 18, non è scivolata durante un gioco. Lo esclude l’autopsia effettuata ieri dal medico legale Roberto Testi. La bimba non è caduta verticalmente, ma avrebbe effettuato una parabola. Il corpo è stato trovato quasi al centro del cortile, non ai piedi dei balconi, e le lesioni riportate escludono che cadendo abbia sbattuto sia contro la tettoia sia contro la ringhiera di sicurezza in metallo sia contro i 40 centimetri di pensilina del ballatoio sottostante. Pare poco credibile, quindi, la versione del compagno della madre, Mohssine Azhar, 32 anni, ora in carcere: «Giocavamo a “vola vola”, la lanciavo in aria e non sono più riuscito a riprenderla». Il giudice ha riqualificato il reato in omicidio colposo, ma per la Procura l’uomo resta indagato per omicidio volontario con dolo eventuale ritenendo che non si sia trattato di un incidente [Famà, Sta].

Amori

Con un comunicato affidato all’Ansa, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi hanno ufficializzato la loro separazione, confermando le indiscrezioni che circolavano da tempo. «Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita», si legge nel comunicato. «Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato». Le figlie Sole, 9 anni, e Celeste, 7, continueranno a vivere con la madre.

Al liceo classico, il futuro cardinale Angelo Scola si butta su Dostoevskij, Faulkner, persino Kerouac. Prova anche l’ebbrezza di un amore, fidanzato con una ragazza che ricordano molto bella. Finirà con lui che sceglie la strada del Signore e lei lo stesso: monaca di clausura fra le trappiste, di cui diventerà badessa [Carlo Verdelli, Acido. Cronache italiane anche brutali, Feltrinelli, 2021].

Ha sofferto molto il suo essere di colore?

«In realtà, affatto. Niente problemi a scuola e niente problemi all’università. Però non si può negare il dato, soprattutto in Italia. Io non sono stata vittima di razzismo e di bullismo, sto conoscendo in questi giorni il fenomeno sui social. Gli hater si sono scatenati con insulti e commenti velenosi. Ho scoperto però che lo stanno facendo anche con le altre quattro “colleghe”, non sono la sola a subire attacchi».

Chi le è stato vicino?

«Il mio ragazzo, viviamo insieme e lui mi sopporta e mi supporta. Verrà a Sanremo con me».

È un attore anche lui?

«No, assolutamente, ma capisce perfettamente quello che sto vivendo e mi aiuta».

In che modo?

«Mi cucina. Io non sono capace ma lui è bravissimo. Sarà perché è napoletano… E io mangio, di tutto e parecchio. Ho un ottimo metabolismo per fortuna» [Lorena Cesarini, 34 anni, attrice, prima conduttrice afroitaliana a calcare il palco dell’Ariston, a Michela Tamburrino, Sta].

Buste paga

Gianni Letta intasca ogni anno un milione di euro dall’impero di Berlusconi [Dagospia].

Nel 2020 Matteo Renzi ha dichiarato un reddito complessivo di 517.319 euro, e ha pagato tasse per 189.885 euro. Cifre dimezzate rispetto al 2019 quando il reddito complessivo del senatore ammontava a 1 milione e 92 mila euro e anche le imposte versate erano superiori, 425.665 euro [Pacelli, Fatto].

Renzi prende 12 mila euro al mese come parlamentare. Ha incassato bonifici dalla Celbrity Speakers Ltd, agenzia internazionale che promuove relatori famosi per le conferenze, dalla società “global speaker Regno Unito” Vbq Limited e dalla università di Stanford. Ventimila euro vengono dalla Lakestar Advisors, società di venture capital svizzera. Ha una quota di 10mila euro nella Ma.re. Consulting srl, la società di consulenza costituita ad aprile 2021di cui è amministratore unico.

Alla fine di una lunga battaglia legale è stato raggiunto un accordo sull’eredità di Prince, morto nell’aprile 2017 senza testamento. Il lascito del cantante è stato valutato 156,4 milioni di dollari, quasi il doppio della stima precedente. Il patrimonio è nelle mani dei tre fratelli maggiori e della Primary Wave, che nell’agosto del 2021 aveva comprato le quote del catalogo musicale da altri eredi della star. Era stata l’Agenzia delle Entrate americana (Irs) a chiedere la revisione perché riteneva sottovalutato il patrimonio [CdS].

Un Cristo risorto di Sandro Botticelli, intitolato L’Uomo dei dolori, uno degli ultimi grandi capolavori dell’artista ancora in mani private, sarà il pezzo forte della Masters Week di Sotheby’s a New York: verrà battuto all’asta giovedì 27 gennaio. Partirà da una stima di 40 milioni di dollari, ma il prezzo – dicono gli esperti d’arte – potrebbe più che raddoppiare [Sta].

Incidenti

Ieri, Francesco Corso, un operaio di 57 anni di Misilmeri (Palermo), è morto folgorato, in contrada Dragone, a Termini Imerese, durante i lavori per la costruzione di una villetta. Aveva finito di fare la gettata in cemento quando con la pala meccanica ha toccato i fili dell’alta tensione. Non si è accorto di quanto stava succedendo, e appena il mezzo ha toccato i cavi è rimasto folgorato [Sta]

Obituaries



(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!