Caserta. Befana solidale in varie zone cittadine e per chi lotta contro una malattia
Come preannunciato, il 4 gennaio, presso la Villetta di Parco Degli Aranci, si è organizzata la Befana Solidale, con la stessa formula dello scorso anno: “chi può doni, chi non può prenda”.
Giovedì 6 Gennaio 2022, presso la Villetta di Via Arno, nel quartiere Acquaviva, il Comitato Parco Degli Aranci, insieme all’associazione Attivi & solidali e Caserta Città Viva, ha provveduto a distribuire i pacchi che la Befana aveva lasciato il 4 Gennaio, per un totale di circa 120 regali, e 30 calze riempite anche con caramelle e dolci vari, ricevuti in dono, e altri 10 regali grandi (alcune bici, una culla, una moto elettrica eccetera).
Una parte dei doni è stata distribuita nel quartiere il 4 Gennaio, qualcuno ha ritirato dei regalini per i propri bimbi o per altri bisognosi.
Una parte, è andata ad una rete solidale di Maddaloni tramite il dottor Stefano Piccolo.
Un’altra parte dei pacchi regalo, invece, alle famiglie del quartiere.
Nel girono dell’Epifania, dalle 11 alle 12.30, la restante parte è stata distribuita nella Villetta di via Arno.
Questi doni preziosi, oltre a fare la felicità di alcuni bambini, regalano anche un sorriso, soprattutto ai bambini dell’Unità Operativa di Pediatria dell’ AORN di Caserta.
I volontari, sempre nel rispetto di tutte le vigenti norme anti-covid, sono riusciti ad essere vicini a chi sta lottando contro la malattia.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta).