Caserta. Altri 20 milioni di euro al Comune dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Il Comune di Caserta ha ricevuto un finanziamento di 20 milioni di euro per 17 progetti di rigenerazione urbana presentati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
“Dopo i primi trenta milioni di euro destinati alla riqualificazione del quartiere Acquaviva, ora arrivano altri venti milioni che –ha dichiarato il sindaco Carlo Marino- grazie al PNRR ci consentiranno di intervenire sulla rigenerazione urbana di diverse aree della città, dalle frazioni collinari ai quartieri più periferici, fino al centro storico con i progetti di recupero di Sant’Agostino e della Scuola Media Giannone.
I nostri progetti sono stati tutti approvati ed ammessi a finanziamento, a dimostrazione del grande lavoro di programmazione portato avanti in questi anni”.
I progetti sono stati approvati con decreto del Ministero dell’interno del 30 dicembre 2020, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze ed il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.
Con il provvedimento sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo previsto dall’articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n.160 e dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)