DE LUCA CONTRO LE “MEZZE MISURE” DEL GOVERNO: “SERVE LOCKDOWN PER I NON VACCINATI”
Di Jacopo Ramondini
Il governo vara i nuovi provvedimenti, De Luca si dice insoddisfatto.
Nella giornata di ieri, 29 Dicembre 2021, il governo Draghi ha varato i nuovi provvedimenti per fronteggiare l’aumento dei contagi da Covid-19.
Non sono mancate da subito le dichiarazioni di malcontento da parte dei presidenti di regione, che vedono risalire i contagi e conseguentemente l’affollarsi gli ospedali. Su tutti ha espresso il suo malcontento il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha criticato aspramente le misure prese dal Governo, e lo ha fatto in un post sul suo profilo Facebook.
De Luca si dice sconcertato dalla lentezza burocratica rispetto all’esercizio dei provvedimenti, i quali verranno messi in atto a partire dal 10 Gennaio 2022.
Il Presidente, inoltre, critica il clima confusionario creato dal governo che sembra, a suo dire, prendere decisioni senza curarsi minimamente né delle ripercussioni economiche, né della salvaguardia dei cittadini vaccinati, che si sentono messi in scacco dai No-Vax.
De Luca conclude il post facendo una riflessione nella quale esplicita la sua preoccupazione per un possibile ritorno ad una situazione precaria negli ospedali, rimembrando al governo che, anche se per adesso la crescita esponenziale dei casi non si sta traducendo in una crescita dei ricoveri, è anche vero che semmai dovesse invece tradursi in essa, la regione ne risentirebbe in maniera particolare poiché si teme che lo scarno personale sanitario Campano, da solo, non sarà in grado di far fronte alle esigenze delle terapie intensive.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)