Casagiove. Comune, ‘Buoni Spesa’ rifiutati anche da discount accreditati come MD: è polemica
Il 15 dicembre è scaduto il bando per l’assegnazione BUONI SPESA “Ristori TER” ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico connesso all’ emergenza sanitaria da Covid 19.
A pochi giorni dal Natale, il 23 dicembre alcuni degli esercizi accreditati, tra cui l’Md di Via Passionisti a Casagiove, non erano pronti ad accettare tali buoni.
Chi ha potuto ha usato i contanti, chi sperava nel buono ha provato a chiedere spiegazioni, ma non ha trovato risposta.
Alcune indiscrezioni di testimoni alle casse lasciano trapelare discorsi in cui alcuni clienti dichiaravano di essersi rivolti al Sindaco Vozza e che lo stesso avrebbe chiamato al Punto Vendita per dare l’ok all’accettazione del Buono Spesa.
A mercoledì, 29 dicembre 2021, però, l’Md di Casagiove non risulta ancora essere abilitato al pagamento con Buono Spesa del Comune e la situazione creatasi prima di Natale si verificherà probabilmente anche per la spesa del cenone di fine anno.
Famiglie che già vivono in condizioni di indigenza dovranno subire ancora una volta l’umiliazione di sentirsi rifiutare il pagamento col Buono Spesa, nonostante il Supermercato si sia accreditato al Comune di Casagiove.