Cancello Arnone. Via Settembrini: ‘stilettata’ di fine anno dell’ex sindaco Di Pasquale
Nuova bordata per la civica amministrazione di Cancello ed Arnone, indirizzata anche alla prefettura di Caserta da Francesco di Pasquale, ex sindaco e attuale referente di “Fratelli d’Italia”, per contestare l’attivazione dell’isola pedonale in via Settembrini:
Con la presente, facendo seguito alle numerose segnalazioni inerenti la via L. Settembrini, soprattutto per quanto concerne il problema di ordine pubblico, per la mancanza di rispetto delle regole del senso civico- del vivere civile insieme, cosa che ha creato e crea problemi di vivibilità alla zona- ai cittadini residenti;
considerato che è in vigore-andrà a giorni in vigore l’isola pedonale proprio in via L. Settembrini;
considerato che già in precedenza ha posto questo problema di non fare isola pedonale questa strada- un tratto, che poi è quello più soggetto alle problematiche d’illegalità segnalate, ovvero chiedendo anche la partecipazione dei cittadini a questo progetto, che dovrebbe prevedere almeno tutta l’intera strada come isola pedonale, fermo restando il controllo ed il rispetto dei residenti, quindi delle regole del senso civico, perché qui, si ripete, il problema è proprio e solo l’illegalità continua;
chiede a codesta spettabile Amministrazione Comunale di:
A-Sospendere questo progetto, quindi non dare luogo all’isola pedonale per un tratto di via L. Settembrini.
Tra l’altro, sono previsti adempimenti per i residenti, che devono accedere alle proprie abitazioni, cosa da eliminare.
B-Studiare assieme ai residente la possibilità di avere solo in determinati periodi, ma in casi eccezionali, l’isola pedonale per l’intera via L. Settembrini.
Fa presente che questa situazione penalizza oltre ai residenti, anche i cittadini che devono andare alla farmacia, penalizza altri negozi ed altre attività e cittadini.
La via L. Settembrini, essendo che vi sono problemi di traffico, visto anche che la via Roma, causa un sol ponte, è già tanto trafficata e, quindi, serve anche per fare scorrere meglio il traffico, specie in determinati orari-giornate, specie di estate.
Inoltre, si aggraverebbero i problemi di distribuzione della posta e di tanti altri servizi.
Si aggiunge a questo la visita di amici e parenti, che avrebbero difficoltà a recarsi in via L. Settembrini.
Per quanto ancora esposto, ritiene che prima di ogni cosa vada affrontato il problema dell’ordine pubblico, con la presenza continua delle forze dell’ordine, perché i cittadini residenti possano vivere tranquilli.
Successivamente, si può studiare, insieme, anche attraverso la riunione del Consiglio Comunale, ma dando risalto alla giusta voce dei cittadini, la possibilità di avere per tutta la strada l’isola pedonale, ma in determinati periodi, solo eccezionalmente, senza problemi per i residenti, che vanno tutelati.
Fa presente che ci sono in atto iniziative, tra cui una sottoscrizione dei residenti- di cittadini, per il rispetto della vivibilità- delle regole del vivere insieme nella comunità.
(Francesco Di Pasquale, responsabile Fratelli d’Italia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)