Caserta. Da ‘Casetta dei libri’ ad ‘A Casa di Lucia’: domenica 12 l’inaugurazione
grazie a un’idea nata da Assunta Aulicino, la “Casetta dei Libri” seminata in tutta la provincia di Caserta.
L’iniziativa, cominciata in pieno lock down il 15 aprile 2020, raccoglie più di tremila iscritti al gruppo facebook “In tutto Liber – Libri per essere Liberi”, amanti delle lettura e della condivisione riuniti sotto un unico tetto virtuale.
La biblioteca ambulante trova uno spazio creativo grazie alla promotrice del progetto.
Domenica 12 dalle ore 10.00 il collettivo “A casa di Lucia” in Sala, via Ponte 43, aprirà le porte ad una rassegna dedicata a grandi e piccoli e per la giornata di inaugurazione verranno presentate le attività in cantiere.
<< Il desiderio di donare una biblioteca nuova alla città – afferma Assunta Aulicino – si è fatto sempre più forte sin dai primi incontri online e dalle tante casette di legno installate e, adesso che abbiamo raccolto le forze, insieme al nostro team vogliamo donare alla città un ambiente creativo con un servizio dedicato al prestito di libri online e offline, consultabile in rete. L’intento è quello di combinare il piacere della lettura ai viaggi e agli antichi sapori della tavola>>.
Il salotto culturale – con l’aiuto di Raffaella Alois, Monica Ippolito, Donatella Pasquariello, Emmanuela Zinzaro e Rosita Foncellino e con la preziosa collaborazione dello Chef Enzo Romano – punta a diventare un punto di riferimento per lettori appassionati agli itinerari ricreativi e letterari, che sognano ad occhi aperti paesaggi naturalistici e assaggi enogastronomici.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)